PROGRAMMA

Se hai compilato la Scheda Fondatore sei pronto per partecipare alle attività di Italia Libera. Puoi decidere di partecipare con proposte (idee o soluzioni) alla stesura del programma politico che sarà adottato dal Movimento al momento della sua costituzione. Le commissioni hanno già iniziato a lavorare ed aspettano il contributo di ciascun italiano libero, non necessariamente intenzionato a rinnovare la classe politica.

L’Ufficio Programma è strutturato in gruppi di lavoro corrispondenti alle 14 commissioni permanenti del Senato. Infatti ogni proposta politica, fino ad oggi rimasta slogan da campagna elettorale, richiede di essere tradotta in emendamenti, proposte o disegni di legge. Abbiamo l’ambizione di presentarci ai cittadini con tali atti politici da tradurre in leggi. Allo stesso tempo i componenti delle Commissioni, che a loro interno individuano un moderatore e un segretario, potranno imparare a lavorare come se già fossero nelle Istituzioni che vogliamo occupare con la nostra energia e l’entusiasmo di chi è stanco di essere governato da politici inadeguati o finti patrioti.

Fatta questa premessa, ora puoi scegliere la Commissione in cui condividere le tue necessità o le tue proposte. Coraggio!

1. Affari Costituzionali

2. Giustizia

3. Affari Esteri ed Immigrazione

4. Difesa

5. Bilancio

6. Finanze e Tesoro

7. Istruzione Pubblica e Privata, Beni Culturali

8. Lavori Pubblici, Comunicazioni

9. Agricoltura e Produzione Agroalimentare

10. Industria, Commercio e Turismo

11. Lavoro Pubblico e Privato, Previdenza Sociale

12. Igiene e Sanità

13. Territorio, Ambiente e Beni Ambientali

14. Politiche dell'Unione Europea