COMUNICAZIONE

Se hai compilato la Scheda Fondatore sei pronto per partecipare alle attività di Italia Libera. Puoi decidere di partecipare attivandoti nel settore della comunicazione per diffondere le idee del programma e le iniziative del territorio. In politica la comunicazione è sempre stata un mezzo molto rilevante per ottenere consenso. I comizi in piazza del ‘900 sono stati sostituiti dai canali televisivi ed oggi dai social media. Troppo spesso il popolo si è affidato agli slogan della campagna elettorale (da “un milione di posti di lavoro” a “prima gli italiani,” passando per “restiamo umani” e “uno vale uno”). Questi brevi messaggi, se ripetuti in tv, radio e nei cartelloni stradali, rischiano di far scegliere politici incapaci di costruire attorno a queste parole provvedimenti concreti nell’interesse degli italiani. Sappiamo bene che senza la capacità di incidere con una comunicazione efficace sui media nazionali il nostro percorso difficilmente avrà successo. Se sei quindi un esperto o appassionato di comunicazione, collabora con Italia Libera! Le tue competenze potranno arricchire il movimento di importanti contenuti.

L’Ufficio Comunicazione è strutturato in distinte sezioni che si occupano dei canali di comunicazione e della gestione dei rapporti con il mondo dell’informazione.

  • Social Media
  • Tv e Radio Web
  • Sito web
  • Stampa

Più precisamente, l’Ufficio è composto dai coordinatori delle 4 sezioni alle quali collaborano esperti in comunicazione, tecnici informatici, grafici, redattori, giornalisti etc. L’Ufficio supporta le Commissioni per il Programma ed i Coordinamenti del Territorio, per individuare la forma più efficace di comunicazione delle loro attività.

Fatta questa premessa, ora puoi scegliere di collaborare alla Comunicazione di Italia Libera. Coraggio!