LA MISSIONE DI ITALIA LIBERA


Un gruppo di lavoro assolutamente eterogeneo per esperienze, conoscenze e personalità si è ritrovato in due ore ad elaborare questo documento che custodisce la missione del Movimento. E’ stato presentato ai Fondatori con lo spirito visionario di chi immagina già che nelle sedi sia presente per rammentare a tutti chi siamo, da cosa siamo partiti e l’impegno che abbiamo preso gli uni con gli altri. Non è un documento politico è il cuore pulsante della nostra comunità. Questa è la nostra missione.

CHI SIAMO

Italia Libera è il movimento nato dalla spontanea e consapevole adesione di liberi cittadini mossi da un profondo sentimento di amore e senso di appartenenza al proprio paese. Siamo il cuore e motore dell’Italia: commercianti, artigiani, professionisti, imprenditori, lavoratori dipendenti, operai e studenti stanchi di false promesse della politica. Italia Libera si caratterizza per l’eguaglianza formale e sostanziale tra tutti i Fondatori.

COSA VOGLIAMO FARE

Vogliamo riprendere gli spazi sottratti agli italiani onesti da politici e burocrati incompetenti o corrotti sostituendoli con una classe dirigente credibile per restituire dignità al popolo italiano liberandolo innanzi tutto da questa Unione Europea e dall’Euro che hanno impoverito famiglie e imprese. L’Italia deve tornare a crescere ed avere un ruolo centrale nel contesto internazionale.

Vogliamo liberare il nostro paese dalla schiavitù di strutture burocratiche oppressive e da un’economia finanziaria, dove l’essere umano è trattato come merce di consumo. Italia Libera vuole promuovere un nuovo umanesimo dove l’individuo possa tornare attore protagonista di una storia, conciliando tradizione ed innovazione, interessi privati e bene comune, etica ed economia.

PERCHÉ

Per risvegliare le coscienze e ridare all’Italia una classe politica, basata sul merito e senza privilegi e immunità, degna e in grado di mettersi a servizio di tutti i cittadini. 

Siamo tutti fondatori


Per contatti:

posta@italia-libera.net

Gruppo Facebook

1 Comment
  • SANDRA BETTOSINI
    Posted at 09:18h, 09 Aprile Rispondi

    un grane paese, cerchiamo di farlo funzionare meglio .Via tutti questi politici vuotiamo pagina .

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: