BENVENUTI SU ITALIA-LIBERA

venerdì 31 agosto 2018

RIFLESSIONE PROBLEMATICA E RAZIONALE SUL FASCISMO.

Essendo FREE-ITALIA di stampo cosmopolita e liberale nel campo dei diritti ovviamente è anti fascista, tuttavia riteniamo opportuna una riflessione sul fascismo. Il fascismo è un ideologia unica nel suo genere che nasce da molte cause(paura, odio, desiderio di sicurezza,voglia di rafforzare lo stato,voglia di vendetta e desiderio di riscatto,nazionalismo,povertà ,mancanza di fiducia verso gli altri paesi,sfiducia verso la democrazia ,desiderio d'unità,rabbia e molte volte ignoranza alimentata dalla disinformazione.esso presenta vari segni Come l'elezione di un leader carismatico,ripetizione di slogan brevi e concisi,ricerca delle radici nazionali e disprezzo di chi non fa parte di quella nazione che molte volte è usato come Capro espiatorio.certo molti conoscono gli aspetti positivi e negativi che ha fatto il fascismo ed è vero Che molti fascisti sono fanatici esaltati ma non tutti lo sono, anzi molti sono dei grandi pensatori.questo perché il fascismo è una ideologia una vera e propria filosofia dell'azione, azioni che hanno lo scopo di unire il popolo di una medesima nazione anche facendo ricorso ad atti violenti e si rifà alla la concezione macchiavellica secondo cui l'obiettivo deve essere raggiunto con ogni mezzo.
Esso concepisce la vita come lotta per la sopravvivenza, il fascismo è uno stile di vita che spinge il singolo individuo a lottare per la propria patria contro le patrie nemiche.ciò è motivato dal fatto che il fascismo crede nell'impossibilità della pace perpetua e della bontà dell'uomo pertanto in mancanza di ciò occorre rinforzare il proprio stato ,anche a discapito degli altri,ne vale della sua sopravvivenza, non importa la morale, essa è relativa e variabile, è giusto solo ciò che unisce e quindi rinforza lo stato. Si può imparare molto dal fascismo che critica i governi occidentali che vogliono apparire puri di cuore e quando causano sol rovine Internazionali e che vogliono far credere che la storia è fatta si buoni e cattivi, che critica il capitalismo così come il comunismo E critica il liberismo concepito cose individualismo che allontanano il singolo dalla patria o, nel caso del comunismo, mettono una classe contro l'altra,critica anche la nostra democrazia ipocrita che fa acqua da tutte le parti E che fa credere al Popolo di essete sovrano quando in realtà comandano il parlamento i leader dei partiti, miliardari, La mafia altri stati e altre persone e critica il sistema parlamentare in quanto è concepito come ciò che divide e indebolisce il Popolo.
L' ideologia fascista è sbagliata perché è chiusa, e non andrebbe neanche tollerata. Come si può, in un mondo dove anche i fascisti usufruiscono della globalizzazione, dei prodotti e del lavoro di altre nazioni, essendo parte dello sfruttamento altrui, credere di "murare" un'ideantità nazionale dimenticandosi che la vera nazione è la Terra stessa, e non una singola nazione creata, solo dopo tantissimo sangue, dai nostri avi?

È un"ideologia a tutti gli effetti contro cui FREE-ITALIA lotterà sempre ,ma i fascisti che sono razionali vanno trattati da intellettuali .sta a noi tutti far capire loro che si sbagliano , che è possibile una via alternativa al fascismo , che la democrazia riformata può funzionare e che il mondo può cambiare. La censura non è la soluzione giusta.

SIAMO ANTI FASCISTI E GRIDIAMO NO AL FASCIO MA SIAMO ANCHE LIBERALI E PERTANTO GRIDIAMO SI ALLA LIBERTÀ DI ESSERE FASCISTA. sta a noi fargli cambiare idea.


 Nicola Santangelo

0 commenti:

Posta un commento