BENVENUTI SU ITALIA-LIBERA

domenica 3 dicembre 2017

I prodotti calabresi più apprezzati online



I prodotti calabresi sono tra i fiori all’occhiello degli alimenti tipici del Sud Italia. Alcuni dei prodotti calabresi, dai vini ai formaggi, ai salumi vantano anche importanti riconoscimenti come il marchio IGP e il marchio DOP.
I prodotti calabresi, sono rintracciabili sia nei vari negozi presenti in regione sia in alcuni supermercati della GDO nelle varie regioni italiane. Per acquistare ogni tipo di prodotto calabrese è possibile anche andare online, e acquistarli attraverso i negozi e-commerce che li propongono.

Prodotti calabresi online: quali sono i più cercati online?
I prodotti calabresi spaziano dai salumi ai formaggi, vini, biscotti, paste, confetture e dolci. Tra i migliori che possono essere acquistati online, ci sono:
Pecorino con nduja: il pecorino è un formaggio semi stagionato a pasta morbida. Una delle variazioni, tipiche calabresi, è l’aggiunta della nduja al suo interno. In questo modo la dolcezza del pecorino si abbina al meglio con il sapore piccante della nduja.
Nduja: la nduja è un salume molto particolare, questo è unico nel suo genere ed è tipico calabrese. Questa si presenta all’interno di un budello naturale o sintetico, ed è formato dalla parte grassa del maiale lavorati con il piccante.
Marmellata di mandarini di Calabria: la marmellata di mandarini è profumata e ottima per preparare biscotti e dolci tipici calabresi.
Pancetta Tesa Dop: la pancetta tesa calabrese è un prodotto d’origine protetta. Questa si presenta o condita in modo semplice con sale e pepe, oppure viene condita con il peperoncino calabrese. La pancetta tesa Dop è venduta online, e messa sottovuoto per mantenere la sua freschezza a lungo.
Ricotta pecorina affumicata: i formaggi di pecora sono molto frequenti nella tradizione casearia calabrese. La ricotta pecorina affumicata ha un retrogusto unico ed è perfetta consumata in abbinamento con la marmellata di mandarini, o con la marmellata di fichi.

0 commenti:

Posta un commento