BENVENUTI SU ITALIA-LIBERA

giovedì 2 novembre 2017

si voterà in Chiesa?



Ormai siamo alle strette, o strettisime…tutti temono tutti e ci si affida a Dio, no, ci si affida ai preti ed al potere che hanno questi sulle pecorelle smarrite che si raccolgono nell’ovile, ora la sinistra, laica…laica? va beh..corre in chiesa, interrompe (ma certi che il prete non ne sapesse nulla?)..si può interrompere il rappresentante sulla terra del Big Boss mentre celebra messa,  sono convinti di essere così importanti? Ma non è una prerogativa berlusconiana sentirsi al di sopra?… Comunque sia, senza offesa per il Big Boss che sta nell’ Alto dei Cieli che viene messo da parte da due banali figuri per la loro campagna elettorale: la duplicazione dei loro affari, il mercanteggiare i voti…e poi Dio li perdoni ancora, ma il porgere l’altra guancia l’ha suggerito lui..porgono quindi la guancia alla destra o simil destra..pur di non perdere la grossa partita… Dio caro,  ti ritroveremo  su manifesti elettorali un domani? già fai la pubblicità..e tuo figlio? qua in questa società i figli come rappresentanti dei “grandi” genitori sono tenuti molto in considerazione..ma come  gestiranno il Tuo quando furibondo urlerà: ” fuori dal tempio!” usando un flagello a 9 cordicelle, ovvero la potenza triplicata,   (quale tempio? mo’ sorge la domanda, ne esistono più? mi sembra che siano tutti pieni di mercanti e cambiavalute…), non vorrei, così giusto  quel tanto che basta per essere invisa agli ipocriti: che in realtà alla fine questo andazzo di cose in cui i Templi si arricchiscono, con prebende, benefici,  faccia si che in verità, in verità Vi dico: Vi hanno proprio messo fuori dalla porta e chiusa con chiavistelli, in fondo parliamoci chiaro un pò con i Vostri miracoli, i Vostri comandamenti, le Virtù e tutta una serie di obblighi avete scocciato, proprio scocciato mi pare, altrimenti quei due mediocri e vacui figuri sarebbero stati buttati fuori dal tempio con triplice potenza di calci, ma non che dall’altro lato si scherzi, anche da quel lato,  in verità in verità Vi dico che Vi utilizzano, come: prendendo le difese del “tempio” criticando e condannando l’azione ed arrovellandosi nel loro intimo:  accidenti non ci abbiamo pensato noi prima! eppure Renzi il suggerimento l’aveva dato!
Scusate mentre dialogo con le Signorie Vostre ne approfitto: ma Maometto è d’accordo con Voi? Ormai mi sto abituando ad accordi sottobanco e non mi stupirei più di nulla…A proposito ma perchè Tuo figlio ha scordato di dire che il cavaturaccioli era l’unica arma che considerava valida mentre trasformava l’acqua in vino?
La messa è finita, il 5 Novemnbre…andate in Pace e che il Signore aiuti le pecorelle smarrite a scappare dai pastori padri-padroni.
Riccarda Balla

0 commenti:

Posta un commento