BENVENUTI SU ITALIA-LIBERA

martedì 6 giugno 2017

Marsala, Sicilia: 15 arresti sono affaristi della guerra

Un tempo scrissi che "affaristi" nord africani non arrivavano sui barconi...ma con voli aerei e s'incontravano stringendo accordi con nostri connazionali o europei vari e sparsi, ...beh..avevo sbagliato solo il mezzo, arrivano su gommoni da milionari...approdano in Sicilia "terra tappetino welcome" gli ultimi a Marsala.

Sono i ricchi che fanno gli affari grazie al mercato umano e grazie al terrorismo...i barconi sono un pò come il gregge di pecore di Polifemo, le pecore servono per nascondere manovalanza del terrorismo che non ha proprio una sua collocazione perchè ha radici ovunque e trova appoggi ovunque, non ha una sua identità...è solo per ammazzare e creare terrore...il suo scopo? A questo punto non riesco a comprenderlo....o meglio il terrorismo in effetti ha sempre colpito i cittadini che nulla hanno a che vedere con i grandi poteri oramai uniti sotto un'unica grande cupola, non è questione di religione  è solo uno slogan, ...ma il denaro (beh...le religioni sopratutto monoteiste del denaro ne hanno fatto il loro Dio o Allah)...e sanno in maniera bieca che il timor dei due "big" portano le persone non proprio stabili mentalmente ad ubbidire ciecamente, in fondo anche i mafiosi vivono nel timor e rispetto di Dio...Eh...i fragili, gli psicopatici, i labili di spirito e di mente sono elementi da coltivare, se riescono poi fin da piccoli a gestire il cervello:  il gioco è fatto.. saranno pedine pronte a morire ed uccidere.."saranno integralisti"....(con integralismo intendo le due religioni che hanno fatto più vittime nella storia)... A questo punto della nostra vita credo che sia giunto il momento di non guardare più con reale e giustificata pietà...oggi dovremmo aver capito che loro "la povera gente" e noi "stupidi buoni" siamo utilizzati e sopratutto stiamo permettendo che assassini sbarchino...mentre permettiamo anche che italiani, politici ed altri esseri si arricchiscano sui morti falcidiati da chi ospitiamo che sia da anni con tanto di cittadinanza che sia da pochi giorni "clandestini"..Poi qualcuno più colto di me mi spieghi cortesemente a che diavolo serve il terrorismo? o meglio a chi? E perchè non si cambia regime , intendo anche quello politico? ma la storia italica è piena anche nel passato di regimi politici devastanti che rimanevano in piedi grazie ad una collaborazione delle varie forze, inclusa l'opposizione.
(Nel lontano 1991 dei profughi albanesi sbarcarono abusivamente a Bari, vengono rispediti a Tirana) ormai da anni sono più abusivi che veri rifugiati..o lo stiamo diventando noi?

Riccarda 

0 commenti:

Posta un commento