BENVENUTI SU ITALIA-LIBERA

lunedì 19 giugno 2017

Ma....e se provenissero da altre Regioni?

San Paolo: « Sono messo alle strette infatti tra queste due cose: da una parte il desiderio di essere sciolto dal corpo per essere con Cristo, il che sarebbe assai meglio; d'altra parte, è più necessario per voi che io rimanga nella carne. »
Ora più o meno dal" biblico al nulla"....ragioniamo sulle prossime elezioni a Governatore della Sicilia? Quanti movimenti tellurici a nostra insaputa, piccole scosse che noi non avvertiamo mentre ci vengono comunicate quelle un pò più sostanziose, che per altro avvertiamo già da anni e che hanno comportato una distruzione della Regione Sicilia. Per ora armeggiano...far cadere Crocetta accollargli tutte le colpe, passate, presenti e future...Crocetta che,  se si dimettesse sarebbe come scornarli tutti..lasciandoli senza il "capro espiatorio"..si perchè Crocetta nella sua avventata gestione non è stato in realtà mai contrastato, fermato o consigliato...l'opposizione, come tutte le italiche opposizioni sono in realtà "finte", moooolto finte.
Cuffaro che armeggia da buon missionario fingendo comunque di non farlo anche se è sempre in mezzo con l' aiuto della stampa...a non dar consigli..che sia ben chiaro....semplicemente pontifica e suggerisce! (i vizi non si perdono).
 Lumia...beh...nell'assoluto silenzio gestisce tutti i movimenti...il suggeritore nel bene o nel male, il liquidatore dei soggetti che non gli sono più utili o graditi..Lumia il vero artefice di tutta la politica siciliana...E' un' ombra che si aggira. che si allunga, si allarga..come la maglia bernarda "ca sa slunga ca sa slarga" (in  sicul-piemontese)..All'orizzonte Grasso, piace a tutti praticamente, anche a Cuffaro..il che vuol dire...comunque tutti in attesa della sua decisione...già potrebbe dire di si...lasciare Roma e tutto il porcilaio, per venire a godersi casa, mare e sole....e chiudere così la sua carriera...ma è disposto a lasciare il porcilaio per un vespaio, un nido di vipere forse è meglio, ...chissà? O deciderà di godersi la Sicilia appendendo l'amaca e dondolandosi all'ombra e non più annacandosi, ma "ammacandosi"  tra politici di dubbia onestà, tra decisioni, prese di posizione, (quando lo ha fatto erano giuste...Ora Basta! Tutti dietro la lavagna!!! diceva..  Veleni, critiche e mai un applauso? Non so....è un uomo intelligente...il che è cosa abbastanza rara..anche Lumia è intelligente...ciò dimostra che l'intelligenza può essere utilizzata sia bene che meno...ma pur sempre è intelligenza, anche Fazio (Trapani) è intelligente...e dal mio punto di vista una persona intelligente è pur sempre meglio di un furbo, furbastro, scaltro ed ignorante o missionario...di questi ne siamo pieni, ne abbiamo a iosa...se così non fosse per esempio Lumia troverebbe qualche difficoltà a manovrare, ma avendo attorno a sè quel che ha...gli viene facile!
Poi,  ah si dunque nella corsa il  M5S....questi grilli salterini, che pare sorridano a Salvini...l'uomo di fiducia di La Vardera, no al contrario scusate...comunque troppo spesso attori di avanspettacolo, sono sempre alla ricerca dell'uomo giusto da presentare sul palco del teatro non capisco se pur sempre come comparse o come primi attori...non sono mai molto chiari. Il regista forse non sa se sono meglio come protagonisti da oscar...o come spalla, guitti, commedianti...cosa rende di più? Già i grillo, ortodetteri....
Poi c'è il solitario Musumeci...appunto è isolato, chi da fastidio viene isolato.....lo so!  Musumeci, rappresenta la destra, che ad oggi rappresenta più la sinistra...come cambiano i tempi! E' un uomo corretto, le accuse che gli si possono rivolgere bisogna cercarle e cercarle ...beh a cercare si trova sempre qualcosa...buttare una cicca dal finestrino dell'auto...per esempio...
Alla fine di tutto, non proprio alla fine..gli scenari cambiano continuamente..perchè gli interessi nello stare in politica sono tanti....ma così taaaaaaaaaanti!!! ma i soggetti sempre gli stessi... Va beh...Cupio dissolvi...è la scelta della gente che continua ad andare a votare sempre loro, che poi "schifia" (siculo puro) tutto l'anno, da anni ed anni.... ma sono intramontabili, perchè??? Chiediamolo a noi....Presidente della Regione??? beh...sarebbe cosa giusta che fosse di altra Regione...ogni presidente di regione dovrebbe essere di altra terra..
Riccarda 

0 commenti:

Posta un commento