BENVENUTI SU ITALIA-LIBERA

lunedì 26 giugno 2017

la spia che venne dal freddo

VI SPIO.....
Vi ricordate Cinque Occhi, nata nel lontano 1947, Stati Uniti e Regno Unito, era una rete di controllo che permise a servizi segreti vari e sparsi..oltre ai due Stati sopra citati, come Nuova Zelanda, Canada, Norvegia Germania, Turchia di scambiarsi tante informazioni incluse varie notiziole sui cittadini..da quel lontano 1947, il mondo dell “attento! che io so tutto di te” ha fatto passi da gigante, così nel meno lontano 2007 il progetto PRISM prende forma in tutta la sua voglia di cacciare il naso, con la collaborazione ovvia, dei maggiori ed anche meno maggiori gestori e società informatiche: Google, Yahoo, Facebook, skype..ecc. ecc. nulla di quello che si scrive, intelligente o meno, vero o falso, passa inosservato, viene controllato, monitorato e conservato..credo che si facciano molte risate, nel girovagare di file, la NSA ed il Quartier Generale Britannico, possono così tranquillamente controllare, Capi di Stato, rappresentanti di aziende, ed altri personaggini che trafficano con finanza, imprese ed altre porcheriole del genere, ovviamente tutti i dati a seconda dell'utilità politica, e o guerrafondaia possono o meno saltar fuori. Ci sono anche tutte le informazioni bancarie..ovviamente! Poi si controllano le varie attività di organizzazioni non governative, movimenti vari, ed anche l'umore dei cittadini dei vari Stati...tutti questi organi di “controllo” hanno sigle tipo NIST, VACE …
Al di là del fatto che siamo spiati a 360°, e la cosa ci è molto gradita, altrimenti saremmo meno scemi sul web, poi pretendiamo la privacy quando i morosi condominiali vengono “appesi” in portineria...bah!
Ma torniamo ai guardoni...com'è e come mai non avevano notato tra i vari gruppi FB, per esempio quei buontemponi che avevano dato vita ad account e pagine ISIS? Ecco..solo per fare un esempio..piccolo esempio. Siccome io vengo controllata a vista...mi auguro al più presto che qualcuno dei servizi segreti si degni di darmi il buongiorno la mattina. I soldi spesi per controllarci sono di miliardi di dollari, secondo la teoria che è per il nostro bene “la guerra al terrore”, ora non voglio dire ma al di là che cacciate il naso negli affari miei, mi preoccupa un po' la cosa che possiate considerare le foto dei miei gatti altamente pericolose. Le mie telefonate poi...
Capisco comunque e bene,  che questo cacciare il naso serva molto per gestire Stati, politici vari più o meno corrotti, scomodi, insomma interessi di vario genere, comunque sempre per dominare ad ampio raggio le azioni, mai una volta che però vi ho visto intervenire per bloccare una strage. Accidenti,  ma a cosa servono tutti questi miliardi di denari dei cittadini innocenti spesi? Si lo so non sono proprio scema, per gestire meglio guerre, ricatti, movimenti terroristici, pararvi le spalle...e forse se noi vi distraessimo meno con le nostre sciocchezze, selfie più o meno sexi (potere del photoritocco)..stareste più attenti? Che so per esempio avreste potuto capire che Amri stava organizzando qualcosa di fetente, forse, visto che aveva un cellulare con cui comunicava..beccare anche i suoi fiancheggiatori..forse..quanti forse se lo spiarci fosse veramente nell'interesse della protezione della gente e nell'interesse della pace...anziché arma per il terrore dilagante, ricatti e potere sulla gente.
AH! già poi a distanza di anni..anni..spuntano fascicoli, (chissà nel frattempo quanto e come manipolati), che ci raccontano verità su nefandezze...cioè quando la nefandezza è stata compiuta ed a questo punto che ce ne impippa? ma che scoop! e tutti a dissertare su un passato che ormai non ci resta che subire..distraendoci così da nefandezze presenti..
Riccarda  (la spia che venne dal freddo)

0 commenti:

Posta un commento