BENVENUTI SU ITALIA-LIBERA

mercoledì 21 giugno 2017

Costumi ,bikini,trikini,tankini.....


Dopo la tendenza del trikini, del mini bikini alla brasiliana e l'estate del pareo (anche per uomo), è ora il momento del beachwear d'avanguardia. Quello che più colpisce della moda da mare per l'estate alla fiera Mare D'Amare, è l'innovazione tecnologica dei materiali scelti, una ricerca sulle fibre che va oltre le tendenze e garantisce performance di alto livello.
Un'evoluzione di stile ma anche una mossa anti-crisi. Come dire: se i consumi sono fermi perchè per molti il costume da bagno di una nuova fantasia non è proprio necessario, magari si può fare un'eccezione per quello altamente performante, che dura di più, non si strappa e non si rovina col tempo. Ecco allora pronte e servite le novità hi-tech per l'estate .....
. Si tratta di nuovi  prodotti testati in laboratorio non solo per misurare resistenza in acqua clorata, a creme e fonti di calore, ma anche con test al vivo in piscina. In parole semplici sono stati fatti i così detti 'blind test' su 40 atleti, tra velocisti e sincronette, che hanno misurato il reale deterioramento dei costumi, sottoposti a 8.800 ore di nuoto. Secondo il test i costumi non hanno subito rotture, con resistenza al cloro superiore del 50, tessuti, testati in piscina per resistenza ai danni di creme, oli e calore , un'altra linea di tessuti per costumi da usare nelle terme e nelle Spa, quindi resistenti negli ambienti molto caldi.
Una vera rivolta dei costumi e della moda che in una società consumistica ...impazzano
Ultimissima tendenza è il bikini trasparente..
Ultimissimo bikini modaiolo....il vedo nn vedo , che poi vedo,,...l'esasperazione delle ragazzine che nn possono indossarli , perché non  rispecchiano i canoni attuali di bellezza.....E fanno di tutto per entrarci e si umiliano a qst forme dozzinali di essere di tendenza a tutti i costi ....
Mentre io scrivo di questa novità fuori ci sono circa 36° e capisco che l’estate non solo è arrivata, ma è nel pieno del suo “splendore”.

E visto che l’argomento è “scottante” oggi ne vogliamo parlare????, le tendenze per l’estate, i costumi da bagno vanno sempre più a braccetto con la tecnologia moderna.
Un  innovativissimo’ bikini, che insieme ad altri accessori interesserà le donne più modaiole
 moda e tecnologia: il bikini smart....
Che la moda si adeguasse sempre più ai bisogni dell’individuo, attingendo a mani grandi dai nuovi ritrovati tecnologici si era capito da un po’ (provate a leggere dei jeans che ti dicono se stai ingrassando, o degli occhiali che non solo ti fanno vedere meglio, ma ti fanno vedere “oltre”), ma che tenesse anche alla salute beh, è un valore aggiunto di cui beneficeranno le acquirenti.

Il costume da bagno che ho scovato infatti non solo è di tendenza ma evita anche che durante la tintarella ci si ustioni a causa dell’eccessiva esposizione ai raggi UV, insomma un bikini intelligente.
A inventarlo una francese di nome Marie Spinali, dell’Alsazia, che lo ha presentato al pubblico lo scorso maggio

Il bikini intelligente è un costume da bagno che al suo interno incorpora un piccolo sensore (2 cm circa), che, collegato al proprio smartphone ricorda a chi lo indossa di mettere una protezione solare quando si è in spiaggia.
 Si imposta dunque il proprio tipo di pelle, e il sensore avverte con un messaggio chi indossa il bikini che è venuta l’ora di spalmare un po’ di crema solare.....
Acquisti intelligenti?????
Ma ne siamo sicuri che nn è solo consumismo sfrenato???...ho i miei dubbi sull'intelligenza dell'acquisto.....

0 commenti:

Posta un commento