BENVENUTI SU ITALIA-LIBERA

domenica 11 giugno 2017

Consigli per dimagrire in modo naturale

Arriva il caldo, il sole e la prova costume, ITALIA-LIBERA.NET vuole aiutarvi a migliorare il vostro programma alimentare quotidiano, ottenendo inoltre l’effetto positivo di perdere contemporaneamente i chili in eccesso, potreste scegliere un’alimentazione bio, baasta cioè su prodotti derivanti dall’agricoltura biologica.


Scegliete prima di tutto una dieta a base di frutta e verdura da consumare due volte al giorno, la frutta ad esempio come spuntino a metà mattino e metà pomeriggio.
Vi consigliamo, inoltre, di eliminare lo zucchero raffinato, saccarosio, e di sostituirlo con il fruttosio,zucchero estratto da frutta e verdura, o con il miele. Il componente principale del miele è proprio il fruttosio, che dà al miele un potere dolcificante superiore al saccarosio, e allo stesso tempo una fonte di energia da conservare più a lungo.
Per orientarvi meglio vi proponiamo uno schema di una giornata con dieta biologica:
  • Colazione: frutta fresca, da alternare con biscotti o yogurt, tè o caffè;
  • Pranzo: verdure, pasta, riso, legumi o cereali come orzo, farro…;
  • Spuntino: frutta fresca;
  • Cena: pesce magro e verdure.
Il condimento consigliato in una dieta bio è l’olio extra vergine di oliva a spremitura a freddo. E’ inoltre consigliato il consumo di 1,5/2 litri di acqua oligominerale al giorno.
Ovviamente è solo uno spunto per stimolarvi alla riflessione, consigliamo vivamente di consultare il vostro medico ed un dietologo prima di intraprendere qualsiasi tipo di dieta, non solo una dieta biologica quindi.

0 commenti:

Posta un commento