BENVENUTI SU ITALIA-LIBERA

martedì 11 aprile 2017

Pasqua...Pasquetta..Pasquino

l'uomo e l'agnello di Dio
Può capitare che seduta a guardare il mare accanto si siede uno strano tipo, un po' figlio dei fiori, un po' santone, con aria stufa anzi per dare l’ idea direi proprio “ stracca “…Ehii, ma hai qualcosa di noto? Ma va! Strane cose salterellano tra i lunghi capelli….Non me ne parlare, sono i santi, gli apostoli. Ah ecco perché mi parevi un volto noto. Dimmi un po'…
Allora cara sappi che sono proprio scocciato…ogni anno mi fate nascere, mi torturate tutto l’ anno con le vostre preghiere ipocrite, mi vendete per milioni di euro, in cambio armi, mi mettete in Croce e poi mi fate risorgere e con la scusa dell’ agnello mi fate con le patate, ma lasciarmi in pace Nooo! Ma sei stato tu a dire….Senti ero un giovane che si divertiva con giochi di magia, potevo mica pensare che sarei diventato un maestro che nessuno tra l'altro prende sul serio…e poi scusa: “qualcuno mi tradirá” mica bisogna essere dei geni…ovvio che l’azzecchi..tu sei certa di chi ti circonda? Mmmhhhhh…..Mi sa di no. Dai su pensa all' incontro con Maria Maddalena….Oh Dio! Ahia! Scusa, una sberla da mio padre ufficiale...senti quella si è montata la testa....ormai mira molto in alto…non si accontenta di un qualunque Walter, per esempio, cerca sempre un genere altolocato! Alla destra del Padre? Si , ogni anno la solita storia, me la ritrovo sempre tra i piedi a far la pentita, 'na palla...…chi invece tanto carina, un suo caratterino, si..però poi dolce, piacevole d'ascoltare, gradevole farsi una bevuta insieme, acqua azzurra, acqua chiara... La fede come incontro con l'amore? Si...praticamente diciamo così, per un attimo mi son sentito un po' Lucio Battisti...Insomma tu praticamente ti senti utilizzato? Che dici no??? In nome di mio Padre è come essere sempre in guerra, in nome di mio Padre la gente si arricchisce, in nome mio direi pure e per di più m'inchiodano e poi quella povera donna di mia mamma, ormai sempre in giro  a trotterellare per il mondo,  una star, appare di qui, appare di la...altro che tutta casa e chiesa...e poi mica appare dove c'è totale devastazione umana....il rischio i suoi manager mica lo corrono, ma quanti soldi si fanno...
Per concludere se io fossi ….ma non conviene a nessuno stravolgerei gli affari, l'ipocrisia e poi l'idea dell'unico e solo per tutti cui mettere su una guerra non va...allora l'uomo ne plasma a bizzeffe, è un creatore di “Dii”, figli e parenti vari, per i quali bisogna uccidere, vedi un po', secondo te dovrei saltellare di gioia...? Siamo tutti figli di Dio si ma quale? Mi verrebbe da chiedere..e poi perchè i figli di Dio secondo l'uomo sono sempre un po' alla ricerca del disgraziato da fregare? Nefandezze in nome della mia famiglia, mah..porcherie tanto io poi torno a salvare gli uomini..secondo te, che mi sembri abbastanza avulsa dal contesto,mi prendono per un gonzo?
Riccarda Balla

0 commenti:

Posta un commento