BENVENUTI SU ITALIA-LIBERA

domenica 8 gennaio 2017

La liposuzione? È uno dei trend del 2017

La liposuzione – stando agli ultimi dati del 2016 – sembra essere – nel settore della chirurgia estetica - uno dei trend di spicco per questo 2017 appena iniziato. Ma di cosa di tratta esattamente? E come mai è diventata una tendenza così forte tanto da diventare un fenomeno di spicco?

Innanzi tutto è bene sapere esattamente di cosa si tratta: la liposuzione è un’operazione di chirurgia plastica-estetica che permette di rimuovere – tramite aspirazione con apposite cannule – gli accumuli di adipe accumulato e in eccesso, che resistono agli esercizi di ginnastica mirata, alle tradizionali diete e ai massaggi specifici. Con questo intervento – chiamato sia liposuzione che – si ha l’opportunità di rimodellare il corpo e ridefinire la silhouette, andando ad eliminare i fastidiosi e antiestetici accumuli di grasso in eccesso. Il risultato è solitamente sorprendente, perché – terminato l’iter post-operatorio e riassorbiti quindi tutti i tessuti – il corpo (e in particolare i punti sui quali il chirurgo è intervenuto) appare più snello, levigato e armonioso.
Occorre tuttavia precisare che l’intervento di liposuzione non viene effettuato con l’obiettivo di perdere peso, ma piuttosto quello di diminuire tutti quegli inestetismi associati all’accumulo di adipe in zone particolari del corpo, in particolare cosce, fianchi, glutei e addome, dove il grasso tende a gravitare con più facilità e a rimanervi più a lungo, sfidando così diete, ginnastica e massaggi specifici. 
Vediamo quindi come funziona l’iter operatorio e cosa prevede esattamente. In base all’aera del corpo da trattare, il chirurgo estetico effettuerà delle piccole incisioni (che risulteranno poi invisibili) dove verranno inserite delle piccole cannule che consentiranno di aspirare l'adipe, i più importante che permette di scolpire tutta la linea del corpo in modo mirato.
Tutti gli interventi di liposuzione – e in particolare quelli destini alla cosce e alle gambe – richiedono una buona elasticità dei tessuti, che sarà fondamentale affinché la pelle si adatti velocemente e senza traumi al nuovo volume.

0 commenti:

Posta un commento