BENVENUTI SU ITALIA-LIBERA

martedì 27 settembre 2016

Decalogo del Perfetto Leghista

Capita quasi ogni volta, un esponente della Lega apre la bocca ed un senso di nausea e vomito pervade le menti ed i corpi delle persone normali.
Eppure questo fenomeno Leghista interessa il nostro paese da anni, da Bossi, poi finito sotto inchista perchè un Ladro a Maroni e poi adesso Salvini.
Ma ovunque queste persone aprono la bocca e gli danno fiato.
Certe volte si scusano dicendo che "abbaiano ma non mordono" come nel caso di Dolores Valandro, consigliere leghista di Padova.

Ma alla fine, come si diventa leghisti?
E' una malattia che man mano annichilisce le facoltà di pensiero?
Possiamo intervenire?



I primi sintomi sono chiari:
1) L'italia agli "ItaGLIani"
2) Gli immigrati hanno diritti ma solo a casa loro
3) La comunità gay ha fatto diventare la Padania un ricettacolo di culattoni.
4) Il sud è la zavorra del paese, e come ha detto Salvini la puzza è data dai Napoletani.

Si comincia in questo modo, poco alla volta, e poi gli effetti sono sempre più radicati.
1) Bisognerebbe vestirli da leprotti per fare pim pim pim col fucili (Gentilini)
2) Ha vinto Obama perchè ormai l’America è meticcia e quindi ha vinto quest’America multirazziale, che mi sta un po’ sul cazzo» (Borghezio)
3) Crediamo sia giunto il momento di prevedere sul treno degli appositi vagoni per extracomunitari, e delle carrozze riservate ai poveri italiani. (Divina/Boso)
4) Terremoto nel nord italia... Ci scusiamo per i disagi ma la Padania si sta staccando. (Venturi)
5) Voglio che il Vesuvio e l'Etna facciano una strage di meridionali. I meridionali sono, per me, come erano gli ebrei per Hitler e vanno messi nei forni crematori. (Donatella Galli)

Cose che tutti i giorni è "Normale" dire.
Poi giustamente, in Puglia, c'è un incidente con dei morti e le persone scrivono che non importa, perchè non stiamo parlando di Italia..
Poi giustamente dei bambini arrivano morti sulle nostre spiagge, ma l'importante è che i ricchi, come dice Briatore, abbiamo il lusso che meritano e che gli serve, per potersi divertire.
Poi, giustamente, trovi delle persone del Sud che votano Lega e per un momento non capisci se sei dentro un Trip da Acido.

Purtroppo, la verità è che quello della Lega è un fenomeno Politico, ma anche culturale, o non li vedremmo indossare copricapi che neanche in Vikings, e se nel Trono di Spade sentiamo spesso dire "L'inverno sta arrivando" o "Fuoco e Sangue" Salvini dal canto suo ci regal un "Siamo pronti a disubbidire, la Padania è pronta".

Il dramma è che lo è veramente, basti pensare a Susanna Ceccardi, primo sindaco Leghista della Toscana, a soli 29 anni.
1) Non celebra unioni omosessuali, perchè la legislazione statale è solo carta straccia..
2) Non è riuscita a capire la canzone Imagine di  Lennon, anche se è di facile comprensione anche per i bambini delle elementari.


Facendo Politica (con odore di populismo) la Lega si è presentata come paladina dell'antipolitica, non solo, si è presa il diritto di negare l'idea di Globalizzazione imponendo nuovi confini, non più legati alla nazione, ma alla singola etnia.
Siamo Padani, siamo Romani, siamo Napoletani, non siamo, semplicemente Italiani.
L'uso che fanno del nazionalismo è prettamente finalizzato a sollevare il malcontento popolare, facendo leva sulla stanchezza dei cittadini.

1) Ci rubano il lavoro
2) Ridicolizzano la nostra religione
3) Ci stanno invandendo.

Adesso, è strano pensare che possano rubare un lavoro che non c'è grazie alle scelte di una classe politia, che ha solo favorito i grandi industriali, eliminando il posto fisso, e legando la vita della gente a contratti fittizzi, con zero diritti.
Mi sembra che non siano loro quelli del giorno della fertilità, dimenticandosi che molte donne non fanno figli perchè mancano di una casa dove crescerli e di un lavoro.
La religione cattolica è la prima nel mondo, quindi non credo che i credenti possano correre pericolo alcuno, forse dovrebbero solo stare attenti a chi amministra il loro credo, cercando di non chiudere gli occhi davanti ad attici e casi di pedofilia, senza contare casi limite, come quello di Emanuela Orlandi.

Per quanto poi riguarda L'invasione, francamente l'ho vista molto di più nel colonialismo del secolo passato o nelle mattanze del 1500 con la scoperta dell'America e le tratte degli schiavi. Bisognerebbe spiegare alla Lega che i popoli da sempre si spostano, e se lo fanno ci sarà una ragione valida, come le guerre che vengono finanziate anche dall'europa stessa, con la vendita di armi.

Sono furbi a proporre il Vecchio come il Nuovo, nostalgici, infatti, dell'epoca Fascita e furbissimi a considerare le Novità come qualcosa si arretrato da combattere, tutto deve cambiare per la Lega, ma poi stringendo, nulla deve modificarsi.
Perchè fa comodo, un sistema dove poter screditare e dire che un Ministro dev'essere eliminato fisicamente, come nel caso della Boldrini.

Da Tribù a Società, questo è il vero sogno della Lega e dei suoi componenti che, somigliano ai testimoni di Geova. O sei dentro il loro sistema, o ne sei fuori,  fuori c'è solo lo straniero, il nemico.

Poco importa se poi Salvini si schiera dalla parte della famiglia tradizionale, quando poi ha figli, ex moglie e compagne, sparse fra padania ed Italia, l'importante per la gente è avere un comune nemico, uno specchio per le allodole, dove misurare la propria vita.
L'importante è fare della retorica nauseante con termini quali Radici, Identità, perchè non è la verità che conta ma solo il desiderio di ristabilire, nel presente, un passato idealizzato e distorto.
Suona come quelle donne che fasciste si dimenticano che, ai tempi del loro Pelato, non avrebbero votato, avrebbero invece fatto figli e asservito ai loro lavori domestici l'intera, loro, esisistenza.

I Leghisti sono ovunque, spesso di travestono da semplici fascisti, sono dentro i 5stelle, sono ovunque ci sia del razzismo, della xenofobia e dell'ignoranza.
1) Tutti sono contro di Loro
2) Tutti non li capiscono

Per questo chiusi nel loro mondo, come una balena dove entri e non esci, si impegnano nel difendere non la tradizione ma il Loro Tradizionalismo.
In questo sono come il Nazismo.

0 commenti:

Posta un commento