BENVENUTI SU ITALIA-LIBERA

venerdì 20 maggio 2016

LA MUSICA E' MORTA!!! NO, SEI SORDO.

Voi ascoltate la musica in macchina?
Io ascolto sempre musica, ma in macchina, è veramente un cult.
Il dramma è decidere la stazione radio.
Se amate Dio c'è la Maria (ma non quella che fumiamo)
Se amate il Pop, allora siete su RDS, giusto?


Io mi sono sempre fatta i cd, lo confesso, amo la musica ma non sono un tipo da stazione radio, perchè fondamentalmente non passano mai quello che piace a me, è una triste storia.
Praticamente è come entrare in libreria per cercare Murakami e trovare solo Moccia o Volo.. ci spieghiamo?

Molti si lamentano che la musica non è altro che un testo scialbo e mediocre con una musichetta orecchiabile per i bifolchi. Ma nessuno si impone di cercare bella musica. 
Mi chiedo, ma voi, lettori, che cosa ascoltate?

Voglio farvi qualche esempio:
Editors, gruppo inglese. La canzone che mi viene in mente è Papillon; la conoscete?
The Stranglers con Peaches, un vero classico!
Johnny Cash con la sua God's gonna cut you down, che si lascia ascoltare in ogni viaggio, meglio se con il cielo carico di nuvole.
Che ne dite dei pink floyd?? I loro album sono belli tutti, certo, ma nel mazzo, per così dire vi voglio far ricordare la loro on the turning away. 
Non so se vi piace il genere ma avete mai ascoltato i Sigur Ros? il loro album agaetis byrjun è veramente bellissimo, un libro che si legge da solo.
Di genere completamente diverso ci sono i Rammstein gruppo tedesco, che io personalmente adoro, per i testi, per la musica e per i video che, sono uno più bello dell'altro: insomma i ragazzi ci prendono su tutta la linea!
Quello che accade anche ai System of Down (io sono di parte, perchè amo il loro cantante, che, anche da solista ha fatto cose eccezionali).

Qualcuno si ricorda anche i Korn? fatelo! e se non lo fate.. costringetevi ad un corso di aggiornamento, perchè alcune delle loro canzoni sono assolutamente sacre; sto parlando di falling away from me, e di  somebody someone, tanto per dirne due... su tante, tante altre.

Se invece volete iniziare bene la vostra giornata vi consiglio una musica leggera, che sappia farvi venire il buon umore nel traffico, direi di ascoltare Alpha beta gaga, bellissima, no? 

Ci sono anche i Damned ed anche i Sex Pistols i New York Dolls ed ancora Sham 69, se vi serve una scarica alla massima potenza per iniziare o concludere il vostro viaggio; ci mancherebbe altro! 
Un sano Punk Rock fa sempre bene e ci aiuta ad eliminare la musica commerciale dalle orecchie.
L'effetto sarà dirompente! 

Per quanto riguarda la musica italiana, ultimamente sto apprezzando Giancane, scoperto al pub; quale posto migliore?
Lo consiglio solamente a veri fumantini del sistema.
Riassumendo, no, la bella musica è ovunque; e credetemi ho citato solo qualcuno dei gruppi che amo,  basta solo saperla selezionare, ascoltare, cercare, dove altri non vanno.
Così, mentre vengono passati gli aborti di Amici o di qualsiasi programma televisivo che, servono solo per commercializzare la musica, armati di caparbietà, possiamo ancora essere Ribelli.

Che ne pensate??
Voi, che musica ascoltate?




0 commenti:

Posta un commento