BENVENUTI SU ITALIA-LIBERA

lunedì 4 aprile 2016

Tradire....oggi è la parola d'ordine!

La trasparenza.....


La trasparenza, perché così difficile da apprezzare, da amare, da tenere in grande considerazione e rispettare? La trasparenza negli atteggiamenti, nelle frasi, nelle parole, negli sguardi..


Trasparenza è sincerità, non nascondersi dietro un dito, essere trasparenti significa avere il coraggio delle proprie azioni perché sei onesto...nessuno potrà accusarti di nulla, nessuno potrà mai puntare il dito contro...perché hai agito solo ed esclusivamente in maniera estremamente corretta..perché rispetti chi hai di fronte...perché solo con atteggiamenti trasparenti puoi dormire la notte tranquillamente..invece oggi l'essere trasparente è una vera sfortuna..in un mondo di "doppi" e "tripli" esseri...

La trasparenza è veramente coraggio... pochi lo sono e certamente nessuno può darsi alla politica, nemmeno quelli che potrebbero sembrarlo....troppi interessi, troppi guadagni..non conviene essere trasparenti, c'è sempre dell'opaco.. e lo si vede...e rimarrà per sempre.

La trasparenza...è difficile, la trasparenza non piace..dà fastidio, mette paura..
La trasparenza non l'acquisisci, è innata, è la tua pelle, il tuo cervello, i tuoi occhi..Non sai di esserlo..lo sei e basta.ma conti i nemici...ed i falsi amici...

Oggi più che mai "la trasparenza" è invisa: troppo egoismo, troppa sete di potere, troppa ignoranza, troppa mediocrità...ma sopratutto troppi "IO"...poco coraggio nel dire quel che si pensa veramente...la trasparenza è scoprirsi ,  non aver timore di farlo ma non si possono poi tenere i piedi in due staffe e questo non conviene ...perchè l'importante oggi è tradire..

Riccarda Balla

0 commenti:

Posta un commento