BENVENUTI SU ITALIA-LIBERA

mercoledì 30 marzo 2016

Tre dei film più attesi del 2016


Il 2016 si prospetta un anno magico per i cinefili di tutto il mondo. Semplicemente perché nei prossimi mesi usciranno 3 film che promettono di sbancare il botteghino, e che sono attesi addirittura da 2 o più anni. Parliamo di 'Batman v Superman: Dawn of Justice', di 'Captain America: Civil War' e del famosissimo sequel al femminile 'Ghostbusters 3'. Tre film, tre promesse di successo annunciato sia al botteghino che nei vari negozi di gadget; infatti non è un caso che siano già in migliaia coloro che da settimane stanno andando a caccia sui vari siti specializzati nel merchandising per poter accaparrarsi magliette e altri gadget dei personaggi e eroi preferiti dei celebri film.


Batman v Superman: Dawn of Justice

Nato ufficialmente come sequel de L'uomo d'Acciaio, Batman v Superman è più uno spin-off, così intrepido da fondere due universi molto distanti e complessi: il Batman creato da Bob Kane ed il Superman di Moulton Marston, entrambi facenti parte del mondo della DC Comics. Il film vedrà Batman sospettare di Superman, visto come un pericoloso super-eroe rimasto per troppo tempo libero di agire senza che qualcuno lo avesse mai controllato: in una sorta di specchio, i due si affronteranno a viso aperto, l'uno la nemesi dell'altro, cercando di spodestare il rivale dal cuore delle persone che assisteranno alla battaglia. E sul più bello, accadrà qualcosa che li unirà contro un nuovo e terribile nemico comune.

Captain America: Civil War

Il film è il sequel ufficiale della saga di Avengers, in particolare di Age of Ultron. Ancora una volta, il fascinoso mondo dei super-eroi dovrà subire una rivalità interna, spinta da un atto del Governo che priverà gli Avengers della possibilità di intervenire senza il permesso di un organo di controllo. C'è chi si piegherà a questa volontà, e chi invece deciderà di opporre resistenza: in altre parole, Iron Man contro Captain America. Almeno fino a quando un terzo incomodo non deciderà di manifestare la sua minacciosa presenza.

Ghostbusters 3

Sono passati 27 anni dal primo sequel di Ghostbusters: erano gli anni '80 e l'irriverente comicità di Dan Aykroyd, Bill Murray e Harold Ramis fece impazzire più di una generazione. Oggi, dopo ripetuti tentativi di dare vita al 3 capitolo, si è deciso di dare un taglio al passato e di optare per qualcosa di rivoluzionario: 3 ghostbusters donne. Il plot narrativo è la solita caccia ai fantasmi, ma l'ironia è di taglio più moderno e gli effetti speciali sono di quelli da far girar la testa. Questo non può e non deve essere considerato un sequel, tanto che il film, in realtà, si chiama solo 'Ghostbusters': un capitolo tutto nuovo, ma stavolta al femminile.

0 commenti:

Posta un commento