BENVENUTI SU ITALIA-LIBERA

lunedì 28 marzo 2016

La stupidità si è messa a pensare


Un fiore per le vittime della malvagità.

Quando il degrado, il menefreghismo, i propri interessi, leggerezza, arrivano al punto di non guardare e rispettare più la sicurezza, anzi venderla... significa che siamo arrivati al fondo.


Non credo più alla serietà di nessuno, nè al rispetto di tutte le norme di sicurezza.. inclusi i grandi centri commerciali, le multisale,,, il pensiero è sempre lo stesso...si fà la morte del topo....perchè niente mi garantisce che tutte le norme di sicurezza siano state rispettate e non giocato al risparmio, perchè nessuno mi dice che non ci sia chi fa finta di non vedere cosa succede....nessuno.. nemmeno.i corruttori ed i corrotti mi convincerebbero del contrario.


Siamo in balia di grande ignoranza...la meritocrazia è una favola, l'importante è avere le mani in pasta, politica, mafia, camorra..insomma più l'ambiente è lercio e più hai possibilità di far carriera, non importa se sei stupido, incolto, impreparato...Tutto si vende alla politica del terrore.


Ci crediamo al sicuro, tanto al sicuro da dimenticare subito, o ci sentiamo al sicuro perchè viviamo in Italia?
Questa Terra che cede a tutti e tutto..così la stupidità si è messa a pensare.

Lascio agli altri tutte le disquisizioni tecniche, non è il mio mestiere fare giornalismo ma mi sento di dire quello che più che mai diventa un mio assoluto convincimento...stiamo regredendo con una velocità incredibile, abbiamo guadagnato in ignoranza e superficialità, ogni notizia nasce e muore nel giro di niente, ma si sprecano frasi che sembrano vuoti slogan...Si sentono commenti e similitudini da far accapponare la pelle,,,Così non va....Il terrore esiste per poche ore....il disprezzo anche..la pubblicità interrompe..facendoci ricadere in un mondo finto al quale vogliamo credere:  I bambini del parco, paffuti e rosei..giovani felici al ristorante...papà che non conoscono il termine disoccupazione..perchè i bambini, martoriati, i giovani uccisi...i padri suicidi...non ci devono rovinare la giornata ...lasciamoci trasportare invece dalla stupidità .



Riccarda Balla

0 commenti:

Posta un commento