BENVENUTI SU ITALIA-LIBERA

lunedì 28 marzo 2016

Enrico Marra...rutilante...

umani idioti che siamo! Basta studiare un po di paleoantropologia evolutiva per capire che tutto esiste perché l'uomo 10.000 anni fa lascio l'orzo al sole, esso fermentò e nacque la birra che ci crediate o no; l'uomo prese le prime sbronze e si evolse. Tutto, dalla ruota, alla matematica, alla poesia, viene da un tipo di fermentazione che illuminò l'uomo e lo rese pensatore-dipendente.

Magari qualcuno dimostri che ciò che scrivo è follia, che l'anello mancante non è l'orzo fermentato e la prima sbronza; fu così che nacque la logica umana! Il paradosso sito in essa, è che abbiamo detto tutto di tutto e su tutto, in forme variegate insulse o interessanti; ma non c'è più un cazzo da dire.
I più grandi illusi ora sono coloro che dicono troppo a chi dice poco. Ci vuole una nuova evoluzione, dove la scimmia schiaffeggerà l'uomo e lo sottometterà come si fa col padrone. Troppi e troppi blaterano e spompinano i loro idoli e in qualche modo il loro ego; come loro dio sotto naftalina. Una nuova storia e un nuovo pianeta non basta per cancellarci tutti. Credo che le convinzioni siano davvero le prime nemiche della vita.


Enrico Marra

0 commenti:

Posta un commento