BENVENUTI SU ITALIA-LIBERA

lunedì 28 marzo 2016

Creare un po' di guazzabuglio...sono solo dei pensieri...

Vorrei evitare di creare i vari fraintendimenti che sono la mia prerogativa cercherò quindi di essere il più chiara possibile nelle mie elucubrazioni...
Noi cattolici nell'arco di alcuni secoli siamo riusciti a liberarci, vuoi per cultura, vuoi per uno spirito abbastanza laico, vuoi perchè la nostra Chiesa ha pensato che era meglio dirottare i propri interessi verso l'ottenimento di beni in altro modo, vuoi che già aveva distrutto nel passato popoli e culture (Domenicani, Gesuiti,, Crociate...ecc.ecc.) per imporre la propria religione, fatto sta che l'identità religiosa, la cultura religiosa che è estremismo, cura e gestione dei cervelli delle persone per tenerli sotto controllo e gestirli, noi l' abbiamo persa, parlo di quell'identità che rende un popolo pronto alle crociate..un popolo pronto a morire e ad uccidere per imporre la supremazia di un Dio...chiunque esso sia, più che un Dio è un papaver somniferum...per tutti coloro a cui viene imposto un regolamento di vita tendente all'annientamento del proprio pensare..la religione creata da uomini che avevano capito e tutt'ora sanno che è l'arma giusta, che per tenere sotto controllo le menti è necessario fargli credere che c'è un Essere superiore a tutti che sarà giustiziere se non assecondi la Sua voglia di supremazia su altre Entità...il potere di un Dio su un altro Dio...e l'uomo diventa oggetto..oggetto di persone che in maniera più o meno cosciente si sentono e si proclamano rappresentanti sulla terra del Potere Eccellente..Noi cattolici abbiamo messo da parte molto di una dottrina che imponeva comunque delle regole ed anche severe...con punizioni...paure..lo studio della filosofia sicuramente può aver aiutato, una scuola laica ...ed appunto una Chiesa, come detto prima che ha lasciato il gregge libero per curare meglio i propri interessi.

Ma per quanto riguarda invece le altre religioni..non hanno perso nessuna delle regole severissime imposte sempre e comunque da uomini di potere e con voglia di potere che oggi vedono più che mai con odio quei popoli che si sono liberati dalle catene di un rosario...si è un pericolo? Perchè ci vedono come miccia per innescare spirito di libertà e di scelte?...No..Ci vedono indeboliti..non abbiamo più l'Entità che ci schiaccia sotto il suo potere...e la nostra Chiesa ormai una holding,,con un Papa scelto con cura, per un'azione di Marketing...lui lo sa? L'ha capito? Non importa se si o no...ma è comunque reso debole da tutto il suo circondario. Una chiesa che continua a curare i suoi affari e temo con il pensiero di metterli al sicuro...noi non importa..se non è cieca vien da pensare che forse non li teme..
(Ma non ci stiamo rendendo conto che stiamo comunque cadendo in una rete di gestione delle nostre menti...Apple, Google..Windows....)

Riccarda Balla


0 commenti:

Posta un commento