BENVENUTI SU ITALIA-LIBERA

giovedì 3 marzo 2016

Assemblea Riuniti Scrocconi.


All'ARS (Assemblea Riuniti Scrocconi),,,dopo 10 giorni di finti litigi  finalmente approvano la manovra finanziaria...Si ..si...finalmente a Palermo la manovra, fra tante manovrine è passata 49 voti a favore, 3 astenuti (ovvero non perdere l'equilibrio prima di decidere da che parte cadere) e 21 contrari. La manovra beh,,,stranamente si è svolta alla luce del giorno...l'abitudine di decidere notte tempo le varie prese per i fondelli, questa volta è stata messa da parte..pur andando contro alla regola italica..di notte gli agnellini ronfano e i lupi li sbranano..

Perchè un così improvviso andare d' amore e d'accordo si può dire tra tutti ? (tranne qualche piccolo screzio)...le quote sono alte ...basta far finta di difendere i diritti dei siciliani, la loro parte di zuffe l'hanno fatta è giunta l'ora di prendere forchetta e coltello e smangiucchiarsi la saporita torta.

I 21 contrari, (solo 21...!) di matrice grillina, non sono riusciti a bloccare una finanziaria che a guardar bene è poco di aiuto ad una crescita, inoltre i Comuni, le ex Province..non vedono luce, qualche promessa ma crederci ?  e se per caso..da Roma  non arrivano i 500 mld....ulteriori tagli toccheranno proprio a loro, il che significherebbe il totale fermo di ogni attività, nonchè ai Forestali , ex PIP e precari.. 

Giorni e notti di lavoro dicono ...ora non esageriamo...con la "miseria" che si portano a casa i poveri onorevoli e facendo un veloce calcolo hanno lavorato in totale non più di un paio di giorni....giocato per metà anno...ed il resto a riposarsi...atteggiamento che ha permesso più che mai di finire sotto ricatto romano...Ora votazioni per approvazione Bilancio...voci fuori bilancio..qualche emendamento comodo...ed il loro gioco se lo sono fatto. Al grido di noi vogliamo bene alla nostra gente! ma......



( adattabile a molte situazioni)


Riccarda Balla










































0 commenti:

Posta un commento