BENVENUTI SU ITALIA-LIBERA

giovedì 25 febbraio 2016

RENZI STUPORMUNDI

foto ANSA
Chi si dovesse trovare a passare da Cefalù, il 28 di febbraio, entrando in Duomo noterebbe un raggio di sole che, filtrando da un transetto, illumina un punto del sagrato. Lì era sepolto, in un sepolcro di porfidio, Ruggero II morto il 28 febbraio 1154. E’ stata edificata 900 anni orsono. Questo tipo di meridiane che illuminano un punto preciso nella ricorrenza di date simboliche le troviamo anche nella chiesa di San Nicola a Catania, in quella di Sangiorgio a Modica, nella cattedrale di Palermo, nel Duomo di Milano ed in tante altre chiese costruite in tempi nei quali gli uffici tecnici, le sovrintendenze, i dipartimenti ministeriali e tutto l’accròcco di enti vari non era nemmeno immaginabile. 
L’allineamento delle piramidi è così perfetto che le quattro facce della grande piramide di Cheope guardano esattamente i quattro poli cardinali con uno scarto insignificante dello 0,015%. Per diverse scuole di pensiero sono state edificate 12.500 anni fa. 
Non servono altre prove per dimostrare che l’uomo, ovunque nel mondo, è stato capace di calcoli ed esecuzioni di opere maestose capaci di sfidare i secoli .
E tutti noi ne abbiamo rispetto.

Allora mi domando perché all’annuncio solenne del premier Matteo Renzi, al termine della conferenza stampa con la stampa estera, che ha detto:-"Il 22 dicembre inauguriamo la Salerno-Reggio Calabria" i giornalisti stranieri, perfettamente al corrente della telenovela  che riguarda l'autostrada A3 iniziata nel 1964, nel sentirlo  non sono riusciti a trattenere una sonora risata corale?

Carlo Mocera





1 commenti: