BENVENUTI SU ITALIA-LIBERA

mercoledì 10 febbraio 2016

Oggi...beh...tra il serio ed il faceto...tra verità e bugie



foto di riccarda balla
(non c'entra nulla una mia foto,poichè il blog non inserisce da qualche giorno foto da web..beh si fa di necessità virtù )



E' iniziato il Festival di Sanremo....è da qualche giorno che se ne scrive e male...oggi...domani...sarà tutto uno scrivere commenti...vince chi riesce ad essere più feroce...ed in contemporanea oggi si scriverà sulle Foibe...che strano connubio...tra verità storiche, bugie, faziosità e prese di posizione, spettacolo ed ospiti..per entrambi..opinionisti, critici, intellettuali...Sanremo/Foibe.


Nessuno pare abbia visto l'inizio del festival ...ma tutti commentano...chi lo ha visto beh..lo ha fatto per poter criticare..per cultura intesa come conoscenza (!!!) per poter poi dire le solite cose.

Gli "inghiottitoi carsici"...un massacro umano per lo più avvenuto nei campi di concentramento slavi o durante la deportazione ...e nelle foibe vennero gettati uomini, donne e bambini morti e vivi...Anche qui....si ripeteranno le solite cose, dando vita a diatribe, insulti...insomma nulla di nuovo.

Le terre dell' Adriatico orientale, la caduta della dittatura fascista sostituita da quella filosovietica e l'impossessarsi di territori circostanti.

Insomma che piaccia o no...sono sempre e comunque dittature,la non accettazione di altre etnie..Massacri umani per supremazia...basterebbe mettersi  seduti un pò più in alto per capire che le differenze tra massacro e massacro non sono poi molte è sempre la strana consapevolezza che ha un uomo di sentirsi erratamente superiore ad un altro...

le violenze non hanno colore, glielo diamo noi  convinti che sia politica, la politica credo che dovrebbe essere ben altra cosa..e non questa misera robetta che ignoranza, violenza insita nell'essere umano, una buona dose di stupidità mista ad arroganza hanno portato ad essere..misera robetta da diatribe di cortile. Vanificando così il senso reale delle deportazioni mai smesse e mai termineranno... Violenza e basta.

Riccarda Balla

0 commenti:

Posta un commento