BENVENUTI SU ITALIA-LIBERA

lunedì 8 febbraio 2016

NON AVRAI ALTRO DIO .....(chiedo scusa a chi invece la pensa diversamente)



foto di riccarda balla
L'uomo nel suo essere troppo spesso si crede DIO, forse..un sottoprodotto un D'IO...l'IO..IO che emerge..

DIO...come può essere DIO altruista..se è un Dio..e per citare Aristotele DIO è troppo perfetto per poter pensare ad altro  che a se stesso.. Partendo proprio da qui...questo DIO Onnipotente, Onnipresente questo strano DIO che si dovrebbe amare..ma come si può amare un DIO che ti dice NON AVRAI ALTRO DIO ALL'INFUORI DI ME", Un DIO che ti dice NON UCCIDERE, NON RUBARE, NON DIRE FALSA TESTIMONIANZA,.. Qualcosa non mi torna più...mi torna solo il suo egoistico NON AVRAI ALTRO DIO ALL'INFUORI DI ME...o NON NOMINARE IL NOME DI DIO INVANO.    
                                  

Perchè non mi torna perchè siamo un Paese di gente che santifica le feste, anche in maniera alquanto spendacciona, viviamo in un Paese dove nelle tasche dei mafiosi trovi santi, preghiere, hanno una grande forma reverenziale nei confronti di questo DIO, un Boss...riconosciuto..Siamo in un Paese dove la Madonna s'inchina al Capo rione.                                                 

Sopravviviamo in un Mondo dove rubare, falsa testimonianza, uccidere, maltrattare e non rispettare sono azioni all'ordine del giorno...Un mondo che vive quotidianamente con violenza ma un mondo che prega DIO, si va a messa, si battezzano i figli e si massacra poi, un mondo che in nome di DIO si permette le peggiori nefandezze ma è in nome di DIO non è nominato invano secondo Lui in questo caso...Basta riverirlo, pregarlo, lo si dovrebbe temere ma se lo aduli lui si lascia adulare..è questo?

Un DIO che punisce i deboli, non li soccorre, non interviene...dov'è l'Onnipotenza in cui dovrei credere? Poi si faranno i conti quando ti troverai al Suo cospetto...si va bene..intanto io sto vivendo qui in questa Terra così ben architettata e così malvagia e poi se Sei inesistente? vedi che bella fregatura...non vedere puniti chi ha rubato, chi ha fatto falsa testimonianza, chi ha tradito, ucciso ed anche quando a quel punto non è che m'importerebbe più di tanto.
                                                                                                     
La giustizia, la verità vorrei viverla oggi se non Ti dispiace..preferirei che tu fossi meno Dio ma più vicino a chi piange, chi muore per ingiustizia..e che per disperazione magari ti nomina..ma è invano perchè forse c'è rabbia e non adulazione...Un DIO che non è intervenuto a salvare il proprio figlio...già la mala giustizia. già allora era esistente...la giustizia di chi è più forte...tu hai scelto quella mi sa.

Riccarda Balla

0 commenti:

Posta un commento