BENVENUTI SU ITALIA-LIBERA

giovedì 28 gennaio 2016

QUESTA NON L' AVETE PENSATA EHH....


foto di riccarda balla
Sono state vestite le statue dei Musei Capitolini...si sa..per evitare che il riccone grazie al petrolio, all'America, alle nostre armi vendute potesse fare foto e riprodurle tal quali per i suoi palazzi, affidandosi ad eccezionali artigiani italiani...Questa non l'avete pensata eh???  Non è questo il motivo...è molto più squallido ed offensivo per noi italiani che ancora un briciolo di cervello l'abbiamo..

Ma ora..al di là del fatto che nessuno ne sapeva nulla dei geniacci ...cosa a cui nessuno crede, nemmeno il più imbecille, hanno comunque trovato a chi affidare la corbelleria, c'è sempre un soggetto che è disposto a pagare...e qui qualche dubbio viene ...paga per nome e per conto di.... in cambio di cosa?

Insomma la figura di rincitrulliti l'abbiamo fatta in grande stile ...una cosa è certa: Abbiamo un record  positivo: facciamo ridere tutti! siamo al primo posto! Siamo la barzelletta per eccellenza!

Ma...considerando certi obbrobri che camminano spudoratamente per le nostre vie tra il nudo, i leggings, le minigonne, airbag laterali scoppiati ma tubini...non sarebbe ora di dare una regolata a questa eccessiva libertà ed assenza di consapevolezza di sè stessi....per rispetto verso gli altri...? No libertà è anche questa...allora perchè nascondere opere d'arte...vere opere d'arte..nate da un blocco di marmo a cui si è data vita e parola?

Vari stolti politici avete nascosto  il nostro orgoglio nazionale quello di un passato di poeti, scultori, pittori, geni...che ahimè non si sono più ripetuti..rendendo il nostro stivale, creato da un ciabattino geniale,una sterile pantofola rosicchiata.

Mi rendo conto del  fatto di essere uno scarabocchio fatto con l'inchiostro simpatico, oggi è la cosa migliore...si l'ho capito;  meglio non esser visti per evitare di venir nascosti.

Riccarda Balla ( lo scarabocchio)



1 commenti: