BENVENUTI SU ITALIA-LIBERA

lunedì 18 gennaio 2016

Alla Sicilia,con tacito consento della classe politica siciliana..viene ancora tolto...


E' una forma sostanziale di ricatto . Non avete reso esecutiva la riforma, pertanto non rientrate nei finanziamenti previsti perché non siete entità giuridica....(ma i "local asini" l' hanno permesso...)


Cosa succede? E' inutile ripetere ciò che tutti i "local esperti" stanno pubblicando, il succo è che alla Sicilia verranno tolti ulteriori denari per manutenzione scuole e strade, già di per sè in stato estremamente disastrato: Crolla un tetto in testa a studenti ignari...si sprofonda in una strada dissestata..va beh..poco importa a quanto pare..così come poco importa i tagli alla sanità ed ai disabili.....Perchè verranno tolti? Semplicemente perchè la famosa riforma sulle Province, ricordate??? beh...ancora la si sta aspettando, cavallo di battaglia di una rivoluzione...ma un cavallo partito azzoppato  e Roma  coglie la palla al balzo..per togliere..darli a chi? la domanda vorrebbe una risposta..ma temo che non l'avrò...

Ma a Roma, ci sono molti dei "local politici"  o meglio ce ne dovrebbero essere..per curare gli interessi di questa terra..in fondo sono li per volere, scelta dei siciliani, che sembrano vivano in un Eden tanto da rieleggere sempre gli stessi che li hanno portati in questa, in realtà,  tetra terra. 
                                Ora comprendo benissimo perché tutti quelli che potrebbero rendersi utili in lavori seri, produttivi e magari che stancano anche, preferiscono tentare la carta della politica...vivono da pascià, se ne infischiano dei siciliani per bene, coltivando l'esercito dei mandrilloni che diventa sempre più ricco, più colorato...nel senso che non esistendo più dignità non esiste nemmeno più ideologia e serietà politica...ma è mai esistita? Comunque tra "local poltici" assenteisti a Roma e "local politici" all'Ars..con il loro assoluto disimpegno hanno permesso che altri soldi vengano negati per poter mantenere sicurezza e decoro..ma che forse temendo che sparissero in saccocce l'abbiano fatto apposta? Noooooooooo....ovvio che no è che sono proprio incoscienti, indolenti, inutili, voltagabbana ed ignoranti come scarpe usate e per giunta spaiate..

Riccarda Balla

0 commenti:

Posta un commento