BENVENUTI SU ITALIA-LIBERA

martedì 29 dicembre 2015

VIVA..VIVA..LEOLUCA ..OGNI COSA SAI FAR TU...


Grazie al grande amore verso i suoi cittadini l'Amministrazione Comunale continua a far si che Palermo diventi sempre più la città ideale per chi la vive! Chi muore ha qualche problema con i posti al cimitero, con frane , inceneritore guasto...quindi viviamola!

Eh si...Palermo la città che ha piste ciclabili sicure, perfette, senza intralci di radici, munnizza, macchine parcheggiate, addirittura le corsie degli autobus..questa però è una genialata..viste le attese..lunghe..lunghe..i ciclisti dovrebbero apporre il numero sul casco...e fare da risciò...certo l'ideale sarebbero dei lunghi tandem.. va beh....ma a cosa serviranno più gli autobus? Ora che avremo il Tram..4 linee funzionanti!! Alberi che raccontavano la storia divelti, traffico rivoluzionato, sottopassaggi, ma anche  strade, piazze che si allagano con la pioggia..ma è fatto apposta...tutta quest'acqua piovana viene raccolta in grandi cisterne e servirà per i periodi di siccità...e le rotaie del TRAM? Il TRAM è fornito di pinne!

E' la città che vanta una delle spiagge più belle, sabbia fine, bianca, qualche lattina qua, qualche bottiglia la, qualche sacchetto ovunque..le tracce lasciate dai padroni dei cani...si perchè i cani se le raccoglierebbero..se fosse per loro.. 

E' la città con sole e mare cristallino, praticamente tutto l'anno un paradiso ...con attrezzature turistiche e di svago, raffinate, eleganti, accogliente con i suoi bar chiusi, negozi con saracinesche abbassate, visi tristi,  cortei dei senza lavoro, dei senza tetto... tante lanterne rosse però..(.ma non è Pechino).

La città dei sharing..car...bike tra breve le troverete tutte a Ballarò o allo ZEN)..cassonettos..a proposito di quest'ultimi ci deve essere un "burlone " che li capovolge, ciò avviene in zona Partanna Mondello....quindi Cassonetti capovolti che fanno da base a vere e proprie opere d'arte di spazzatura...la fantasia dell'artista palermitano si sfoga in composizioni o decomposizioni...ed il turista fotografa questa splendida caratteristica cittadina.

Palermo,  domani ci sarà l'inaugurazione del TRAM ...in grande pompa magna....è un TRAM che in realtà ha una stazione d'arrivo... la riconferma a Sindaco del Leoluca... una trappola per i cittadini, è il classico grande pacco...lo specchietto per le allodole...c'è il Tram...tutto il resto poco importa..Ma questo TRAM si chiama Mary Poppins? che con un poco di zucchero la pillola va giù....e trillando, sferragliando...mette a posto tutte le magagne, il degrado e l'abbandono di questa città dalla storia dimenticata? Risana le zone pericolanti,fa sparire i tubi dalmine che sorreggono le palazzine, sistema i marciapiedi dalle buche e cunette e vere montagne alla  Bonetti causate dalle radici di alberi tutt'altro che adatti...ma la cultura del verde è una strana cultura....(giusto?)...

Insomma questo TRAM  (Tutta Réclame Al Municipio)..era quello di cui aveva maggior bisogno la città..ed i suoi viziatissimi abitanti, ora basta lamentarvi! E CHE DIAVOLO!! Mai contenti...

Riccarda Balla

0 commenti:

Posta un commento