BENVENUTI SU ITALIA-LIBERA

giovedì 10 dicembre 2015

Comunicato di Loredana Novelli; Siciliae Mundi

Riceviamo e pubblichiamo l'articolo di Loredana  Novelli Presidente di Siciliae Mundi



Palermo 10 dicembre 2015
Comunicato
Fino a qualche mese fa, nei miei tanti studi era compreso il numero di suicidi in Italia .Oggi non riesco più a contarli, forse non voglio contarli sarebbe inutile, non porterebbe a niente anzi.
Ogni giorno su uno dei social più noti al mondo (facebook) leggiamo fiumi di parole e “urli di aiuto” verso un sistema che io chiamo “piovra o mostro”.Siamo tutti ben consapevoli che le banche il sistema bancario agisca per un suo tornaconto (anatocismo, usura),siamo consapevoli che dentro la macchina Equitalia/Riscossione dei tributi in Sicilia è il sistema sbagliato.
Eppure, bisognerebbe dimostrarlo sul campo,dovremmo essere capaci di trovare “il coraggio” di osare, smettendola di lamentarci solo su una tastiera. Il coraggio di osare verso un mondo al di sotto delle nostre aspettative,la sana informazione esiste ,c’è chi “perde” ore del suo prezioso tempo tra leggi,codice penale, codice civile,magari non è un Avvocato o un “famoso politico”,magari è semplicemente un funzionario in pensione o una donna che non vive solo di “apparenze” .
L’uomo ed il suo coraggio di abbandonare la paura,l’omertà ed il silenzio che oggi più di ieri non porteranno a niente,allora abbandonare dalla nostra mente la frase “domani cosa succederà?” forse sarà di aiuto per tutti.
Ormai è già domani!!!

Loredana Novelli Presidente Siciliae Mundi

1 commenti: