BENVENUTI SU ITALIA-LIBERA

sabato 14 novembre 2015

Italiani brava gente..o italiani sempre grandi paraculi?



Italiani brava gente..o italiani sempre grandi paraculi? forse la seconda ci è più indicata.. mi viene questo da pensare semplicemente perchè la Francia nel suo modo di intendere orgoglio nazionale, nel suo modo di reagire di fronte alle cose, dimostra sempre e comunque di avere una sua identità di forza...la sua personalità mai morta..la personalità della ghigliottina...per intenderci....ora..se i francesi rimettessero in piazza una ghigliottina per farne buon uso....oddioooo!!! che mostri....diremmo noi italiani brava gente...inorridiremo...dimenticandoci i nostri volti sui profili  che improvvisamente acquistano i colori francesi.

Improvvisamente noi italiani dimentichiamo l'industria delle armi che è l'unica che continua a non sentire la crisi. Noi italiani che passiamo dalle lacrime per pietà all'odio espresso senza fare distinzioni...noi italiani che comunque per essere sicuri di non sbagliare teniamo sempre i piedi in due staffe..

Poi con tutti i controlli come è possibile entrare e non più uscire vestiti di tritolo, così come è possibile finire su un grattacielo con un aereo..domande inutili che hanno già una risposta...

La Francia che...inizia a bombardare...bombarda...obiettivi sensibili...insomma...anche qualche civile..e tutti ad inorridire..Vergogna...vergogna cosa? Noi...si . direi proprio noi...che paghiamo i riscatti ai terroristi per salvare la pelle a persone inutili...in cambio lasciamo marcire o morire ....per paura di essere accusati di voler aiutare chi ha sparato a dei poveri pescatori o chi pare fosse "mercenario" per usare un antico termine...

La Francia, la Russia...non cincischiano...sanno i rischi, sono coscienti..ma il popolo francese ora si compatta e non chinerà la testa ma reagirà e reagirà con tutto il coraggio...e noi...come reagiremo se sbaglieranno un colpo e colpiranno una scuola? un mercato? Urleremo il nostro disprezzo ai francesi e le foto dei profili che colori assumeranno? 

Noi italiani che facciamo parte della Nato...ed ora urliamo tutti fuori dall'Italia i musulmani sia con una s sia con due s  o per tagliar la testa e qui ci sta, islamici....se così volessimo dovremmo uscire noi dalla Nato...mi sà.. 

L'America che nella sua grande generosità soccorre con armi, denaro, sovvenziona ed addestra e poi ...e poi...petrolio....gas...va beh..

Noi italiani più o meno brava gente ...che abbiamo contestato l'operazione Trident...No alla guerra! con cortei.....Ditelo ai francesi...a proposito ed ora la Nato?

Riccarda Balla (se ci spernacchiano i francesi non ci stupiamo)

0 commenti:

Posta un commento