BENVENUTI SU ITALIA-LIBERA

giovedì 5 novembre 2015

Ieri ho fatto una promessa....I veri "angeli"...


Ieri ho fatto una promessa e la mantengo di scrivere su un' Italia brava, onesta, volenterosa...quell' Italia di cui nessuno parla, che pochi ringraziano e vengono presto dimenticati.


Sono tutti quei volontari che accorrono per dare aiuto, senza essere legati a nessuna associazione finta no -profit..senza farsi nè prima nè dopo alcuna pubblicità. I volontari che spalano fango, ragazzi ragazze, uomini e donne spalano il fango che viene riversato dalla politica, dal malaffare...paesi sommersi, gente che vede distrutto il proprio lavoro...arrivano loro. nulla chiedono, non esistono i selfie pieni di sorrisi e fango sparpagliato a dovere..sul viso..no lavorano, aiutano, danno conforto..e poi spariscono, senza dire nulla..

Sono i volontari della notte che aiutano i barboni, portano coperte, acqua...

I volontari dei canili...dei gattili...offrono carezze e tengono pulito

Sono tutte quelle persone che lasciano il lavoro, lo studio per correre e dare una reale mano di aiuto, la disperazione della gente per loro è dolore e sanno che saranno gli unici a non prendere in giro nessuno...non parlano ma spalano...non promettono...ma regalano un sorriso, non rilasciano interviste. Si organizzano magari appoggiandosi alla protezione civile od associazioni di cui si fidano  (speriamo bene) ma non ne fanno parte ..altri sono proprio indipendenti...Hanno cuore....hanno coraggio...ecco come vedo "gli Angeli"...Non tutti i fanfaroni  che ad ogni disgrazia corrono solo per propria pubblicità...politica, guadagno e magari pregare...

Grazie ai volontari veri, grazie a nome di tutti...lo faccio anche per nome e per conto dei politici, lazzaroni, sciacalli e religiosi che dovrebbero provare vergogna.

I volontari che ci rimettono anche di tasca loro...ma lo fanno senza nemmeno accorgersene..

Riccarda Balla

0 commenti:

Posta un commento