BENVENUTI SU ITALIA-LIBERA

giovedì 1 ottobre 2015

un pò sempre tutto stantio...


Il mondo ribolle...ed in Italia...tutto si ripete...non proprio uguale..ogni ripetizione è leggermente peggiore rispetto la precedente...Ci sono le solite zuffe tra i 5 stelle e l'altro partito (si perchè stanno, gli altri, convogliando li)..Loro hanno fatto..questo..si è vero..non non è vero,  voi avete fatto quello...non avete fatto,  avete detto ma... ecc. ecc. tutti cercano la famosa pagliuzza....e negli occhi altrui,,cacciano la trave.. I sindacati fanno sempre i loro giochetti,,,Il lavoro è sempre meno...Immigrato si..immigrato no...la scuola che viene sempre più ridotta al nulla...la sanità sempre peggio.


I suicidi...oramai non fanno più notizia e nemmeno i femminicidi che rispetto al 2014 sono aumentati..

le tasse oramai aumentano, i balzelli pure.

Quindi nel preciso istante in cui vedo "i politici" e tutti quelli che gli corrono dietro, mi sorge spontanea una domanda? Ma...siate sinceri? considerando che andiamo sempre più indietro..cosa accidenti avete fatto? Nulla....solo confusione, vi pestate i piedi l'un l'altro, vi accordate o meno..a seconda dell'occasione da non perdere..La dimostrazione è come si sta in Italia...non avete fatto altro che giocare...mi ricordo che però io non pagavo profumatamente mio figlio quando giocava? Il premio l'aveva nel momento in cui faceva qualcosa di buono ed anche utile...Ero una madre snaturata? Allora!

Allora nulla...ricomincia il campionato di calcio. grande fratello, la D'Urso?...i soliti programma che tra la spazzatura, e l'informazione guidata e la ricerca dello scoop, troppo spesso preparato a tavolino, e le notizie vere di un'Italia  malandrina che però finiscono nel nulla e raramente qualcuno paga ( ma deve essere proprio scalognato se paga!)...insomma per vedere e sentire le solite noiose discussioni , solfe e prese in giro, orride persone, e diseducativi soggetti dobbiamo comunque mettere mano al portafoglio..non siamo proprio dei geni...

Tutti hanno colpe ma nessuno ha colpe di queste brave persone.

Desidero comunque ricordare che il mondo è una pentola a pressione  e mi sa che la valvola inizi a non funzionare più tanto bene.

Ma noi ci ripetiamo anno dopo anno ..commettendo qualche leggerezza in più, diciamo che siamo governati da farfalloni...e nulla vedo di buono all'orizzonte..

Riccarda Balla



0 commenti:

Posta un commento