BENVENUTI SU ITALIA-LIBERA

venerdì 2 ottobre 2015

Nasce il Partito Nazionale dei Socialisti R.D.L.

Come abitudine acquisita seguo i lavori di R.D.L.. Il 26 Settembre 2015 a Roma nasce il Partito Nazionale dei Socialisti R.D.L...non più movimento quindi ma Partito ..


Un emozionato Marco Craxi, da il via ai lavori e presenta una relazione e le intenzioni del neo Partito, riprende molto e sovente le frasi e gli ideali dei padri fondatori di un partito che è stato parte della storia d'Italia, delle sue lotte. Non rinnega i tempi bui ma non dimentichiamo che oggi forse la dignità ed il coraggio dimostrati da Bettino Craxi, non esiste più  tanto che la figura proprio per la sua coerente dignità viene oggi rivalutata...La politica di oggi sicuramente è decisamente peggiorata ed è rappresentata da figuranti e figurette .

Marco spiega con parole semplici chiare i suoi intenti, non sproloquia con frasi farraginose ma soluzioni in realtà semplici e come tutti sanno la semplicità è l'unico modo per non imbrogliare la gente. 
La relazione è lunga, io cercherò di riassumerla e di mettere a fuoco i punti più importanti ma non tralascia nulla..nulla di tutto ciò che è benessere e futuro di uno Stato fatto da cittadini e non da politici.

Parla di meritocrazia che deve esistere non una meritocrazia comprata, quella vera...data dal lavoro onesto, dalla volontà di crescere, dal sapere creare dei team validi...Uno stato che deve garantire ai cittadini il benessere dato non solo dal lavoro ma da una vera buona scuola e non da una scuola distrutta per fare cortesie ai Presidi, dimenticando che i professori hanno la responsabilità di una buona crescita dei nostri giovani i quali senza cultura sono in balia di chi li prenderà in giro., la Sanità, il Sociale..le imprese da difendere e da proteggere...Tutto oggi viene fatto fuori con progetti folli..idee che sembrano uscite non da cervelli stabili...ma da persone incolte, che giocano....giocano sulla nostra pelle..

L'Italia, il suo orgoglio, la sua storia, i suoi tesori....attenzione ...li dobbiamo difendere..difendere dalla Merkel...e qui Marco vede giusto...Si sta svendendo la nostra Terra senza dircelo o facciamo finta di non capire.

Non dimentica la burocrazia e tutti i labirinti in cui ci si perde...si perde denaro, tempo,  voglia...

Il partito nasce per stare accanto al popolo, per il popolo, ascoltando il popolo e parlando con esso, per rappresentarlo e rappresentarlo senza prenderlo in giro...non si ha più voglia di essere presi in giro, nè di gigioni..

Marco Craxi, non tralascia nulla e con enfasi e parole semplici spiega concetti lineari, conquista il pubblico, sopratutto mette in evidenza che non mancheranno i franchi tiratori, chi cercherà comunque di trarne dei vantaggi personali, chi criticherà...lui lo sa...ed è pronto a difendersi e cacciare le male erbe che magari salteranno sul nuovo carro...Marco vuole gente onesta, preparata, cosciente del compito e gente che ha sofferto e sa cosa significa un mal governo.

Il prossimo congresso regionale si terrà in Sicilia, a Caltanissetta intorno alla metà di marzo 2016.

Con i miei auguri e sempre con la mia "minaccia"...controllerò e farò se necessario l'avvocato del diavolo...senza nascondere nulla..

Riccarda Balla

























0 commenti:

Posta un commento