BENVENUTI SU ITALIA-LIBERA

giovedì 15 ottobre 2015

Ma non succede solo a Palermo.....


Case di riposo che sono dei veri lager...ogni tanto parte qualche denuncia di solito da parte di personale che parla...parla perchè ? Non credo per rimorsi...penso più per vendetta.


Due in pieno centro di Palermo...non sono le prime e non saranno nemmeno le ultime...ma non è una prerogativa solo di Palermo.

Capisco che un anziano in casa...possa creare dei problemi...se non addirittura scombussolare un pò tutto il ritmo di vita della famiglia...capisco che se si lavora...si è impegnati..diventa più difficile la cura dell'anziano.o proprio l'impossibilità di ospitarli .. penso anche che nei  figli e o nipoti subentra oggi un grande egoismo, assenza di rispetto ma forse anche di affetto..eh va bene "Casa di riposo"...

Scrivo con cognizione per entrambe le situazioni...

La cosa che più mi lascia "inorridita" è che nessun famigliare si è mai accorto di nulla? Ogni quanto andavano a trovare i "vecchietti"?  E quanto tempo stavano con loro? E se magari raccontavano qualche cosa..gli si dava retta...o si credeva alla titolare ed alle sue bugie..?

Non so chi trovo peggiore se i titolari dei lager o i famigliari che se ne infischiano...ed ora questi anziani abbandonati dove verranno scaraventati?

Una cosa che mi dico sempre...appena mi rendo conto di essere di troppo e non più in grado di gestirmi...me ne vado da me...e se per caso non lo dovessi capire..prego chi mi sta accanto di avvertirmi...Non siamo più nè un valore, nè un aiuto....(ogni tanto penso di non esserlo più già da ora...)

Riccarda Balla

0 commenti:

Posta un commento