BENVENUTI SU ITALIA-LIBERA

venerdì 2 ottobre 2015

Design e arredobagno: la nuova collezione Ideal Standard è a Milano

Quando anche la sala da bagno incontra il design. Ideal Standard, uno tra i più noti Brand dell’arredo bagno, ha festeggiato il primo anno di vita del suo showroom aperto nella capitale della moda, Milano. Un'esposizione permanente curata nei minimi dettagli per esaltare le caratteristiche dei prodotti, frutto dell'inventiva di due architetti d'eccezione: Baldo Battaglia e Manuela Zecca. L'obbiettivo comune è quello di ricreare un luogo nel quale mettere a proprio agio i visitatori presentando al meglio le nuove collezioni, le quali vengono messe in risalto dall'originale configurazione dello showroom. Già, perché al suo interno sono state ricreate delle ambientazioni realistiche con scorci di bagni dalle metrature simili a quelli presenti negli appartamenti, in modo da fornire al cliente un'immagine concreta e contestualizzata di ciò che potrebbe acquistare.

Un luogo d'incontro ideale sia per i privati che per i professionisti, i quali possono trovare ispirazione e spunti originali per l'arredo. Ad impreziosire il tutto c'è l'utilizzo di materiali che richiamano un ambiente dalle connotazioni naturali, grazie ad un'abile connubio di metalli, legno, pietra e cotto. I colori scelti consentono di ricreare un'atmosfera accogliente, esaltati dai giochi di luce appositamente ideati per dare risalto alle parti in ceramica. L'inaugurazione ufficiale, avvenuta lo scorso anno, ha visto la partecipazione di noti esponenti del settore, tra cui Matthieu Dekens, General Manager Italy, France, Belgium, North Africa at Ideal Standard International BVBA, Fabio Dentamaro, direttore commerciale e marketing e Silvia Casarotto, Trade Marketing & Communication dell’azienda. Dai box doccia sobri ed eleganti alla rubinetteria, passando per le vasche da bagno, i sanitari e i lavandini, tutti rigorosamente disegnati con sapiente maestria, c'è davvero l'imbarazzo della scelta. Una vasta gamma di prodotti a disposizione in grado di incontrare i gusti più difficili mantenendo la linea caratteristica che ha contraddistinto l'azienda nel corso degli anni.
Il bagno non diventa semplicemente un ambiente essenziale della casa, ma anche un luogo dove l'occhio vuole la sua parte e all'interno del quale lo stile recita una parte importante in armonia con il resto dell'appartamento. Lo showroom si trova a Milano in via Domodossola 19, a due passi da Corso Sempione e vicino alla fermata della metro Domodossola. I professionisti hanno la possibilità di prenotare la visita ed essere accompagnati da un addetto ai lavori selezionato, mentre l'apertura al pubblico è prevista dal lunedì al venerdì con orario continuato dalle 8.30 della mattina alle 8.30 della sera.

0 commenti:

Posta un commento