BENVENUTI SU ITALIA-LIBERA

lunedì 12 ottobre 2015

Castelvetrano: Coop.Impresa e lavoro : UN MESSAGGIO DI LEGALITA'

Avv. Antonio Ingroia Avv. Felice Errante
Il 9 ottobre...a Castelvetrano la Soc. Coop. IMPRESA E LAVORO compie un anno in maniera ufficiale.. Conferenza stampa con il papà ideatore Avv. Ingroia, il nume tutelare il Sindaco di Castelvetrano  avv . Felice Errante , rappresentanti della stampa, i Soci.


La società nasce dalle rovine di MegaService  100% Provincia di Trapani, dura lotta per difendere il posto di lavoro..non solo dei dipendenti ma di chi stava accanto ai dipendenti...qualche moglie..per esempio... perdono il lavoro....L'allora Commissario nella figura dell'Avv. Antonio Ingroia, il cui mandato finisce da li a poco e non per sua volontà suggerisce e spinge i lavoratori a creare una cooperativa, l'idea lascia un pò perplessi molti di loro ma all'idea si aggrega il Sindaco di Castelvetrano Avv. Felice Errante. qui mi viene spontaneo far notare  come due persone di diversa corrente politica ma entrambe intelligenti e logiche abbiano a cuore il futuro di un territorio...e vedano entrambi ed insieme la bontà dell'idea...Quando l'intelligenza e l'amore verso un futuro migliore è di primaria importanza al di là della politica...e la politica ne può guadagnare in bene.

Dei 66 accettano la sfida in 16.. guidati e sospinti dall'Ing Bruno..che capisce che li in quell'idea c'è il futuro,,difficile, duro, in un periodo in cui una Spending Review sta portando al massacro i territori...ma nasce...nasce perchè la dignità di 16 uomini è più forte nel cercare di sopravvivere con l''assistenzialismo che grava su tutti i cittadini..

Free Italia ha dedicato molto ad Impresa e Lavoro..alla sua nascita...ai suoi progressi, ha sempre parlato degli uomini di questi uomini coraggiosi coscienti del rischio , l'ottimismo dell'Avv. Ingroia, la presenza attiva e fattiva del Sindaco di Castelvetrano e l'ex Provincia di Trapani che ha dato fiducia a loro assegnando secondo parametri i primi lavori ...
Avv. Felice Errante, Avv. Antonio Ingroia, Ing Federico Bruno

Il lavoro onesto è la medicina...che l'urlo di salvare un territorio bello, ricco venga accolto anche da altri Sindaci...Impresa e Lavoro deve crescere e non pesa su nessuno..vive del proprio lavoro e può dare lavoro... e come dice in conferenza stampa l'Avv. Ingroia:  E' un modello che si deve diffondere per essere ancora più vincente, una forma nuova che si rivolge sia al pubblico che al privato, un messaggio importante di legalità, ancora più importante perchè nasce da questa terra. Si può fare legalità nello sviluppo. Egli è ben sicuro di ciò che dice avendo di fatto battezzato Impresa e Lavoro..e ricorda che aveva sollecitato tutte le ammi.ni comunali di essere di supporto...appello a cui ha risposto il Comune di Castelvetrano.

Non è da meno il Sindaco di Castelvetrano, Felice Errante nel suo discorso sincero ed onesto, in cui ammette che forse avrebbe potuto fare di più...ma i Comuni sono con troppe poche risorse ma sa che l'iniziativa è molto  valida, a prescindere dal fatto che la maggioranza dei soci sono suoi concittadini ,non si tirerà indietro..ha preso un impegno e lo porterà avanti...perchè crede in questa iniziativa..e sa che va aiutata a crescere.

L'appello finale è che anche gli altri Sindaci appoggino l'iniziativa per farla crescere...crescere significa dare lavoro...è un aspetto molto sociale....la volontà di diventare sempre più grandi per garantire più lavoro a giovani ed anche meno giovani...vivendo del proprio guadagno senza pesare su una comunità...o elemosinando..ma offrire servizi validi...

Se volete potete sentire la conferenza stampa per rendervi conto dell'importanza dell'idea...dell'importanza di crederci, dell'onestà...


https://youtu.be/7SUzpQjCn0E


Riccarda Balla


0 commenti:

Posta un commento