BENVENUTI SU ITALIA-LIBERA

mercoledì 9 settembre 2015

se così è......altra gente senza lavoro....

Se è vera la notizia...e temo che lo sia proprio....i Carrefour siciliani..sono stati rilevati da un imprenditore siciliano.....e rispettando tutte le regole del ricatto lavorativo...i contratti di lavoro saranno tutti del tipo o fai come dico io ed accetti...o ...te ne puoi andare con i tuoi piedi...


Così non esisteranno più capi reparto, non esisteranno più direttori....non esisterà più una gerarchia sul lavoro quindi anche il concetto di meritocrazia..ovviamente...i direttori e chi può sta trasferendosi al di fuori della Sicilia presso gli altri Carrefour...24 ore su 24 ore ovviamente non esisteranno, e mi sa che le probabilità di un gran botto non tarderà a venire. 
                                                                      
Non scappano ed accetteranno il "ricatto" coloro il cui stipendio comunque non gli permetterebbe di affrontare spese fuori...I sindacati??? Behh....I SINDACATI??? Fanno la loro parte...ovvero...riunioni...infinocchiano gli iscritti...intanto il meccanismo va avanti...e la Sicilia in mano ai siciliani come sempre perderà..

Perchè il siciliano tende a fregare il suo stesso corregionale? E' una domanda che spesso mi pongo alla quale trovo un'unica sola risposta e non è certo gratificante ...Perchè il siciliano è intelligente lontano da casa e soltanto furbo a casa sua.

Se i Carrefour siciliani riescono a sopravvivere beh...diciamo che talmente c'è bisogno di lavorare per rimanere onesti che si accettano questo tipo di ricatti e si stringe ulteriormente la cinghia ma non perdi dignità. 

Se fanno il botto...altre persone senza lavoro...persone che non potranno più far girare, anche se poco, ma far girare moneta...e tutto ne risentirà...così andremo sempre più a fondo...

Il lavoro nobilita l 'uomo è in realtà una cosa che non piace proprio a molti..l'uomo nobile non rende alla delinquenza, alla mafia, al Governo, ai Sindacati, ai Politici..La dignità è pericolosa per tutto un giro di malaffare che sta tornando ad essere sempre più forte. 

Auguri Sicilia....sei proprio messa male..

Riccarda Balla (scrittrice da 4 soldi)

0 commenti:

Posta un commento