BENVENUTI SU ITALIA-LIBERA

martedì 29 settembre 2015

Ogni volta che...


Ogni volta che si parla di "rispetto per l'ambiente"..ho sempre la sensazione che lo si dica agli altri...Rispetta L'ambiente!!!..  Insomma rispettare l'ambiente è un graziosissimo modo di dire nonchè un guadagno ed una truffa nel contempo.

Certo qualcuno c'è che indubbiamente lotta per la difesa di fauna, fiori, frutti, città...che bel giochino che era...lo giocano ancora? a parte gli ambientalisti, quelli seri...perchè il gioco a volte è molto più serio di quanto si possa pensare...ma sono in pochi a conoscerlo.

Comprate la frutta di stagione e della vostra zona...si..si...poi ci sono le diete, le mode...che vi consigliano frutti dai nomi più strambi..e provenienti da Paesi lontani...Ma è giusto i mercati devono vivere, l'importazione deve esistere! e l'esportazione?  Si..perchè in Sicilia, per fare un esempio, la frutta si perde e va praticamente al macero..mica la si esporta.

Altro strano modo di difendere l'ambiente...l'eco sistema...è appunto il: Sistema...ema...emaaaa.....aaa
le trivelle...elleeee...leeee.... (che battuta orrida!)

Poi abbiamo i filtri particolati....che pare facciano parte del guadagno-truffa;  l'emissioni dei gas...e qui ci sarebbe anche un pò da ridacchiare...se non fosse che ....l'argomento  è alquanto più complesso: sono tutti quei gas dai nomi improponibili tipo idrofluorocarburi, ed una serie che termina sempre con carburi e si propagano nell'aria creando l'effetto serra....ma quello che non riesco mai molto a capire , per esempio in Sicilia, ...si vedono circolare dei veri catorci che emettono fumi manco fossero una centrale a carbone.. .tranquillamente....emettendo nuvole dense nere...che sicuramente non profumano come dei mughetti.

Poi ci sono i TETESKI....che sulle loro Volkswagen..apporranno i teski appunto....morte al rispetto per l'ambiente...oltre che agli allocchi..così una volta "beccati" nella truffa richiamano 11 milioni di autovetture ....11 milioni??? ed il titolo (azionario) esce dall'indice ECO-Sostenibile !!!!! di Wall Street....Vi rendete conto....indice ECO-Sostenibile, che truffa!!!!

Dovrebbero pagare per il danno doppio, triplo causato: ambiente, ignari acquirenti, truffa a tutti gli effetti...chissà ...come finirà e chi pagherà per loro...c'è la Grecia!! (non c'avevo pensato) ci saremmo anche noi..però....questi Teteski...

Poi vediamo un pò....per esempio i bei torrenti che si gettano allegramente nei fiumi che corrono per gettarsi nei mari quando non decidono di allagare direttamente le campagne......si..si...campagne che tra anticrittogamici, e sottoterra ci puoi trovare di tutto l'importante è che sia altamente nocivo, il fiume che inonda porta con se comunque veleni tipo per esempio arsenico...ci si possono comunque anche trovare vecchi merletti, scarpe, bottiglie, copertoni...un pò tutto bagnato...

La differenziata...tutti i sacchetti colorati..oggi l'umido, domani la carta, poi la plastica..poi l'alluminio, poi i materassi, poi le vecchie lavatrici...in Sicilia, per esempio funziona così...ogni giorno puoi lasciare in mezzo alla strada a tua scelta un sacchetto, due, tre sacchetti o ferraglia varia...che poi differenziando a lungo termine i tempi di raccolta...finisce tutto nella stessa discarica...Discarica...oh..mamma!

Ehi tu! Rispetta l'ambiente...Chi io??? Ma mi faccia il piacere!

Il primo che mi  parla di Eco.Sistema. Eco-compatibili. Risparmio energetico. Oli usati..Ambiente. Gas serra. ...mi verrà spontaneo guardarlo come un truffaldino..che anche le revisioni auto siano un bell' affare?

Riccarda Balla





0 commenti:

Posta un commento