BENVENUTI SU ITALIA-LIBERA

lunedì 3 agosto 2015

è l'estate che fa cadere i petali...






L' Estate è quella stagione in cui...molti non si rendono conto...ma solo perché troppo presi dal sentirsi sempre e comunque nel giusto...che togliendosi le coltri invernali...cappotti, cappelli, sciarpe....ed improvvisamente camminando seminudi..non è solo il vostro corpo scoperto..ma tutta la  persona, anche i  pensieri...le bugie, falsità, verità. l'animo da coniglio, l'animo coraggioso, il superficiale, l'infantile, il non tanto intelligente.....così...con occhio clinico scopri i veri lati delle persone...nel loro bene e nel loro male..certo non è per tutti che vale questa regola....non vale  per chi di natura è imbroglione..e sgamato da tutti...non vale per chi ha il coraggio di esporsi sempre...non vale per chi...considera gli altri non come oggetti...ma come persone che hanno sempre lo stesso valore...sia d'estate che d'inverno..

L'estate è quella stagione in cui capisci chi valorizzare e chi cestinare...non tutti lo fanno..perchè a volte subentra  l'interesse personale, la comodità, l'abitudine...però almeno le somme le hai tirate il che potrebbe anche significare cambiare un pò stile di vita.

L'Estate è la stagione più pericolosa....ma anche quella che ti chiarisce le idee...per chi le ha...

Insomma non è la primavera che ti mette in condizione di levare la polvere, le ragnatele, chiudere il cerchio e magari anche la porta, non sei tu che appartieni più a quel giro della giostra...meglio scendere...si dice: I'm mine before I'm ever anyone else's...0 qualcosa del genere...Non è la mia filosofia di vita in realtà..non amo alcuna filosofia..quanta gente si è arricchita con la filosofia... L'Asino vola...Si...

Riccarda Balla

0 commenti:

Posta un commento