BENVENUTI SU ITALIA-LIBERA

lunedì 13 luglio 2015

IO sono pigra.....

La moda dilagante degli sportivi fai da te, con auricolari, canottierine, aderenti e "gommati" pantaloncini...scarpe dai colori improbabili...sudore che cola...insieme al buon senso ed anche all''intelligenza... Si ringraziano le ditte produttrici di deodoranti comunque! 


Oramai sono "tutti" che corrono, sgambettano, pedalano...fanno strani contorcimenti sulle panchine, senza orari...anzi..più c'è sole e caldo e meglio è!

Il culto del polpaccetto in evidenza..magari ci facciamo anche un bel tatuaggino...
Che non fermano la loro corsa..non possono...ma schizzano da un lato all'altro...obbligando chi è beatamente in macchina con aria condizionata ad inchiodarsi sull'asfalto con stridore di freni..
Che con biciclette che costano quanto un'utilitaria, pedalano tipo quadriglia vestiti come Ufo Robot...e sbandano un pò di quà ed un pò di là...lo supero o non lo supero? 
Insomma la moda del "muscolo" prende sempre più piede...non guarda età..anzi...così s'incontra uno strano popolo dal volto rosso, tendente al violetto...


Perchè, questo scritto?  perchè troppo spesso oramai si legge di più o meno giovani persone che si accasciano al suolo...Bisognerebbe anche qui avere il buon senso che oramai manca a tutti...una visita seria di controllo, ed iniziare con una certa calma...magari con passeggiatine in orari freschi...e pian piano abituare il fisico all'esercizio..anche perchè questi dei "muscoli"..sono però le stesse persone che per fare 400 mt.prendono la macchina... Si...SI..!!! Intasano le strade posteggiando in doppia fila perchè il sacchetto del pane pesa...

Far fare qualche esercizio al cervello...non sarebbe comunque male...

Riccarda Balla

0 commenti:

Posta un commento