BENVENUTI SU ITALIA-LIBERA

mercoledì 8 luglio 2015

Il sogno dell'Austria.....SCAPPAREE!



Sufficienti 100mila firme ma ne hanno raccolte 261.000 in quei 7 giorni concessi dalla  Corte Costituzionale austriaca per raccogliere le firme necessarie ad ammettere la petizione popolare per l’uscita dell’Austria dall’Unione Europea
Un successo, anzi doppio successo visto che nessuno ha propagandato l'evento, sia in Austria che in Europa, oggi la stampa austriaca si è ritrovata a doverne parlare ma il resto dell'Europa fa finta di nulla, non è dovere dei media informare la gente su ciò che dà fastidio a chi tira i fili ai burattini di questo teatrino.
Ma  261mila Austriaci sono cors ad esprimere la loro volontà  e che il Parlamento deliberi immediatamente oppure venga indetto un Referendum popolare affinchè sia il popolo a decidere se restare o meno nell’Unione Europea. Il Popolo che decide ...questa è civiltà ma tanto scomoda ai Governi, sopratutto se il Popolo dimostra di avere una sua personalità e non è gregge.
 Il Governo socialdemocratico ed  i Partiti nazionali devono prendere una decisione: i loro elettori non scherzano, vogliono recuperare la sovranità territoriale, scappare dai capestri imposti da Bruxelles, insomma un Europa che impoverisce, gestisce leggi, vite..agli austriaci non va più e lo hanno detto chiaramente , cosa deciderà la politica..mettersi contro la volontà popolare?
Se ci sarà un Referendum, beh..il risultato dovrebbe essere chiaro, il messaggio all'Unione Europea è diretto....Non ci si crede più, si è stanchi e sopratutto c'è un grande disprezzo ...
E' un segnale che non va sottovalutato ed i media "non" liberi l'hanno capito eccome..tanto da tacere. Il popolo europeo si ribella ...  (Fonte il Fatto Quotidiano)

Questa notizia ovviamente, girando sul web ha una serie di smentite, è corretto dirlo, come è corretto dire che  penso che comunque sia la volontà popolare sceglierebbe ben volentieri di prendere la via di fuga...Il caos c'è...ma caos sarà...se non ci saranno idee chiare, piani prestabiliti e persone serie in grado di ridisegnare un' Europa..

Riccarda Balla

2 commenti:

  1. non ne ho sentito parlare da nessuna parte...chissa' come mai

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma....in effetti...vedrai che ora ne parleranno....!!!!!

      Elimina