BENVENUTI SU ITALIA-LIBERA

mercoledì 1 luglio 2015

ALLA RICERCA DELL'IDEA PERDUTA.....

Le idee sono la tua voglia di crescere
la tua curiosità
la tua indipendenza
sono il tuo essere.
Senza idee la scatola è vuota
e non puoi offrire sorprese e sorrisi



Gli ideali..sono dei sogni che possono diventare realtà, così come le idee hanno la loro forza e possono essere realizzate...ma l'intelligenza per la loro realizzazione sta anche nella capacità di andare cambiando la loro forma adattandole alle situazioni, evitare i tranelli...Ideali ed idee devono essere composti da tante sfaccettature, sapere approfittare dei momenti, adattarle anche a delle situazioni magari non gradite, l'importante è esserci perchè solo con la presenza puoi intanto insinuarle negli altri e sopratutto con la tua presenza di ideatore...non affidarle troppo agli altri per due motivi o se le adattano ai loro desideri. o le rubano.

Insomma la forza di un'idea sta proprio nella sua "variabilità"...se si rimane ancorati l'idea non solo non si realizzerà ma diventerà anche vecchia..inutile...mentre se l'adatti alle situazioni riesci a portarla avanti ed a seconda delle situazioni può diventare realtà quella originaria o quella che via, via si è modificata per poterla realizzare ed essere di utilità per l'intera comunità.

Le tue idee, esprimile sempre con estrema semplicità...il linguaggio in "ese" (politichese, avvocatese, dottorese), lascialo a chi è nato  pallone gonfiato o è alla ricerca di ergersi a "pseudo colto".

L'idea espressa semplicemente, velocemente e chiaramente viene compresa da tutta una platea, sicuramente fa più breccia ed è convincente..perchè le cose valide non hanno bisogno di fronzoli, trucchi...questi lasciamoli alle idee false d'autore e di queste ne siamo pieni.

Riccarda Balla

0 commenti:

Posta un commento