BENVENUTI SU ITALIA-LIBERA

mercoledì 17 giugno 2015

E' corretto che mi esprima? Si...lo è...

Detto ma  lo ribadisco, non sono giornalista, non lo sarò mai...è un mestiere se fatto bene, molto difficile ed è un mestiere facilmente corruttibile...cioè...a seconda della testata per cui scrivi e dai sostentamento alla famiglia ..la tua libertà può essere vincolata..nulla da dire a riguardo...posso comprendere..


Non ho vincoli politici, ed è la mia "sfortuna"...lo so...ma non riesco per mia dignità e libertà ad accettare o criticare a scatola chiusa...se una cosa, un' idea mi piace ..mi piace e basta non guardo la provenienza, oggi più che mai...abbiamo bisogno di buone idee, di brave persone e sopratutto di gente che contrasta..senza fini personali...si...capisco ...vai a trovarla! Utopia? forse no...tutto dipende dai comuni cittadini che la devono finire di proclamarsi legati ad un partito..non esistono più..sono un unico calderone...di benefici personali.

Allora, non avendo legami ed avendo superato l'età dei "credo" politici,,,riesco ad avercela con tutti ed in tutti però riuscire a trovare la piccola cosa che potrebbe essere buona..o accettarla per cosa intelligente..non capita spesso ..ma capita...
Alcuni esempi: il no del Senatore D'Alia FI allo scandagliamento dei mari...ovvio ebbe il partito contro...ma c' è stato..
Il movimento d'impatto dei 5stelle...esiste, c'è...dà fastidio..va bene così...
.
Prendersela a prescindere con il movimento 5Stelle per corbellerie dettate da ignoranza o leggerezza, scivoloni storici...beh...ci sono cose molto più gravi forse...a cui pensare...che dite? o degli italiani che raccolgono nella spazzatura non ve ne frega un tubo?

Prendersela con Salvini per le sue cavolate...non reggerà..non ne ha le capacità...ma se gli italiani continuano ad impoverirsi, ad essere vittime di un sistema politico inetto e venduto ...certo che Salvini potrebbe avere qualche speranza...e non sarebbe opportuno...tranne che non serva per toccare il fondo e dare inizio ad una vera e propria rivolta...ciò significherebbe una guerra civile tra di noi..e forme di razzismo..che non ci appartengono ma ce le stanno inculcando..anche qui..c'è una via di mezzo...tra il rispetto per le proprie radici ed il rispetto per l'umano...stiamo uscendo fuori dalle linee logiche di rispetto reciproco ...Imposto tutto ...semplicemente imposto da una vecchia politica finita da anni..Ecco Salvini gioca...sui malesseri degli italiani per uscirne alla grande...vigliacco il metodo...

Una proposta di legge che vale oro: quella anti corruzione Ingroia-La Torre bis...vale oro...da portare avanti senza distrazioni...insieme al penale per i reati ambientali..lottare per queste due...intanto..appoggiarle a prescindere se piace o meno il soggetto...così dovrebbe valere per tutti...mettiamo da parte vecchie concezioni di destra e sinistra ...sono passate..appartengono al vecchio, tanto bello che ha insegnato ma forse non così tanto visto l'oggi...e cerchiamo di vedere cosa ognuno potrebbe offrire di buono...ed estrapoliamo...L'Italia ha bisogno di lavoro, tanto lavoro, aprire e riaprire aziende, piccole e medie, forti aziende che potranno ridare ossigeno...questo è un altro argomento fondamentale...il lavoro, quello vero..va aiutato e tanto e molto..da li può ripartire l'Italia. I beni sequestrati alla mafia e magari anche ai politici ..(se la legge La Torre bis viene portata avanti da tutti) dateli accidenti senza tanta burocrazia e non sempre e solo agli stessi, aiutate chi vuole dare lavoro! Ma perchè a tutti i partiti politici fa così schifo aiutare chi vuole iniziare, crescere e dare lavoro?...i Sindacati?? lasciarli fuori per un pò non sarebbe male...campano sui disoccupati praticamente...un pò vergognoso direi..

Ora ditemi voi...c'è un partito, movimento che dice lavoro..aiuti a chi inizia...aiuti a chi propone? solo questo, al resto si può pensare anche dopo domani.. si.. i 5stelle...ma non si lasceranno corrompere? Chissà...è sempre giusto dubitare...

Concludo dicendo il partito del lavoro..ovvero il partito che aiuta il lavoro a crescere..i lavoro di braccia, mani, idee, volontà...sudore e fatica...allora sarà il partito che risolleverà l'Italia..per ora non ne esistono...nemmeno Landini... deve essere un movimento senza colore, senza storia passata ma solo voglia di futuro..

Riccarda Balla senza colore, senza catene...

0 commenti:

Posta un commento