BENVENUTI SU ITALIA-LIBERA

martedì 19 maggio 2015

Siamo competitivi nel turismo?


Confrontando lo sviluppo turistico delle isole Baleari con quello della Sicilia emerge:
le due realtà territoriali hanno un chilometraggio di coste molto simile ma le isole Baleari generano un numero di presenze circa 11 (undici) volte superiore alla Sicilia, dato ancora più sconcertante se si considera il patrimonio storico, artistico, culturale e gastronomico della Sicilia, rispetto a quello delle isole spagnole.I voli low-cost dalla Germania diretti alle Baleari sono circa 13 (tredici) volte superiori a quelli diretti verso la Sicilia.
Un recente studio mostra come un ampio campione di buyer internazionali abbia espresso mediamente un’elevata intenzione di aumentare il volume d’affari in Italia e di aumentare gli sforzi per sviluppare relazioni di business con l’Italia.

Allo stesso tempo, lo stesso campione di buyer ha evidenziato una serie di difficoltà nell’acquisto del prodotto turistico italiano, dovute prevalentemente a una insufficiente organizzazione dell’offerta.
Questi dati fanno intuire le occasioni perse e la necessità di recuperare competitività, senza ulteriori perdite di tempo.

die fackel

0 commenti:

Posta un commento