BENVENUTI SU ITALIA-LIBERA

mercoledì 20 maggio 2015

R.D.L. RINASCITA SOCIALISTA . Incontro pubblico con Mosler





RINASCITA SOCIALISTA - Incontro Pubblico con Mosler


Il macro economista statunitense Warren Mosler, ideatore della Teoria della Moneta Moderna si è incontrato ad Acropoli in un incontro pubblico, presente anche l’ex Ministro Fassina, con Marco Craxi, segretario nazionale di Rinascita Socialista R.D.L., il quale propone all’economista di diventare ministro dell’Economia del prossimo Governo Italiano, una battuta? No sicuramente era molto serio Marco Craxi mentre lo diceva, aggiunge anche  che RDL non è un partito di Governo ma se un giorno dovesse diventarlo, l’appoggio non mancherà di certo, intanto così Craxi ha lanciato l’idea all’attuale Governo Renzi“
Il segretario nazionale Marco Craxi ha iniziato il suo intervento ricordando le centinaia e centinaia di suicidi che si sono registrati in Italia a causa della crisi, le migliaia di tentativi di suicidio ed un numero sempre più crescente di persone che vivono al di sotto della soglia di povertà.  Rinascita Socialista R.D.L. sin dalla sua costituzione ha guardato con interesse al lavoro dei gruppi territoriali della MeMMT diffusi in tutta Italia. “Siamo disponibili a collaborare anche con altre forze politiche – ha detto Craxi – che condividano l’impostazione di misure anticicliche dell’economia così come suggerite da Warren Mosler. Non siamo dei narcisisti: siamo per l’unione delle forze autenticamente socialiste,  rifomiste, democratiche e liberali.
Marco Craxi ribadisce che il Socialismo democratico, non fa estremismi e sempre agisce nella costante ricerca di una qualità della vita tale che per ogni uomo più importante dell’avere é l’essere , è contro l’individualismo, giustizia sociale tutti valori fondamentali del Socialismo.
MMT è sicuramente un progetto che prevede un ribaltamento delle idee a cui noi siamo abituati e o ci hanno inculcato economisti sicuramente “Neoclassici”...che però oggi, con i grandi cambiamenti, con la globalizzazione non sono più assolutamente validi, è molto interessante e di facile apprendimento la spiegazione che ne fa Paolo Barnard..certo le teorie sembrano forse un pò folli..ma leggendo attentamente e sopratutto cercando di staccarci da quelle a cui siamo abituati si capisce che MMT , pur magari non condividendo tutto è uno studio con idee che possono essere molto utili per uscire da questa crisi che sembra non finire mai...in cui tutti i valori sembrano andati persi.

RDL, di cui pochi parlano è sempre più apprezzato, seguito, i suoi convegni richiamano sempre più un maggior numero di persone ed iscritti.

Riccarda Balla

0 commenti:

Posta un commento