BENVENUTI SU ITALIA-LIBERA

martedì 26 maggio 2015

....MA E' IN ITALIA!!!

Trentino!
Leggendo qua e la, mi salta la mosca al naso...

C'è una regione in Italia (si...si  in Italia!)....nella quale la natura ha donato tanto e tanto viene rispettata, curata riconoscendo la sua grande importanza non soltanto perché natura può essere considerata il centro dell'industria turistica...Si cura che tutto ciò che viene creato per una migliore ospitalità sia sempre con edilizia sostenibile, curando che ci sia continuità tra natura e strutture..senza andare a creare dissesti ecologici, ovvero studio del territorio.

Una Regione dove la disoccupazione è al 6,9 %...ed è considerato un grave problema che va risolto!

Dove la cultura di tutti è tenuta in gran considerazione,  centro di un importante ed accogliente polo universitario..

Dove l'industria tira come un treno, piccole e medie aziende non soffrono, lo sguardo molto benevolo verso le "start up" e le industrie che investono in ricerca e sviluppo, come? semplice tenendo bassa la pressione fiscale sulle aziende ed usano il credito d'imposta come premio ...

Una Regione quindi che sfrutta rispettando al massimo la natura, arricchendola, un 'industria che non soffre...ci si preoccupa che tutti stiano bene...tutti sentono il senso di responsabilità nei confronti della propria regione, tanto da offrire le proprie conoscenze e capacità solo ed esclusivamente per migliorare sempre.

Una Regione che guarda al futuro senza per questo dimenticare o distruggere il suo passato!!

La Siciliaaa! beh....ovvio che no.....la Sicilia ha una strana tendenza all'opposto...i cui abitanti distruggono il passato...non riescono a guardare avanti, non sentono il peso di responsabilità (perchè è mia? ti domandano...)

Cosa c'è che li rende diversi? Forse l'acqua ! Ecco si  sarà questo...nel Trentino...

Riccarda Balla



0 commenti:

Posta un commento