BENVENUTI SU ITALIA-LIBERA

giovedì 28 maggio 2015

L’Italia ovvero il paese dei balocchi-allocchi

La politica fa schifo, i politici tutti corrotti … poi ci si sveglia da un lungo letargo e ci accorgiamo che il malaffare, la disonestà, le ruberie non appartengono solo alla politica, ma coinvolgono altri settori come lo sport (non solo il calcio, magari fosse solo questo….) ad es.
Ma noi cittadini - “società civile” si diceva una volta… ma sempre più incivile… - abbiamo le nostre responsabilità… spesso ci facciamo “rincoglionire” da gente che esercita il “gioco delle tre carte” e ci caschiamo anzi gli diamo fiducia…
Prendiamo lo spettacolo (si fa per dire) televisivo : mi chiedo perché mai il servizio pubblico, ogni giorno, per tante ore deve propinarci la figlia di claudio villa, la mamma di corona, la fidanzata dell’ex-tronista, la moglie o ex  dell’ex di little tony…
Un pubblico che guarda simili zozzerie (e parlo solo della rai) di quale capacità di comprensione ha per prendere decisioni ad es. su una legge elettorale, sul nucleare ecc., nel momento in cui si fa ad es. un referendum?
Uno studioso anni fa scrisse che la democrazia è una causa persa…
Me ne sto convincendo, lentamente… molto lentamente… la linea della palma sta salendo…
gippi

  

0 commenti:

Posta un commento