BENVENUTI SU ITALIA-LIBERA

mercoledì 6 maggio 2015

e...con Wikipedia.....sono tutti colti....


In questo mondo, dove non sfogli pagine, dove i libri non si accumulano tanto da non saperli più dove mettere, in questo mondo che ti spinge a non coltivare più un bel nulla di intellettuale, che uccide la curiosità dell'approfondire e lo si capisce perché ci si limita a dare alle parole il significato più gretto, invece le parole nascondono tante cose...così anche i rapporti si limitano alla superficialità, ognuno più che un soggetto con sentimenti è un oggetto, vale la facciata e basta...lo stesso come si fa con le parole.


Bene!  In questo mondo arriva Wikipedia, la salvezza degli ignoranti, con Wikipedia puoi fare la figura di chi sa....il problema è se l'altro magari decide di indagare sulla tua conoscenza...si perché tu ti sei limitato a leggere la risposta senza approfondire...basta dare la risposta giusta...che figurone! Ma sopratutto si sa tutto...non c'è argomento sconosciuto ( l'argomento non deve contenere più di 5 parole comunque...!!)

Wikipedia l'enciclopedia che ti aiuta a ricordare qualcosa che ti sfugge....ma poi chissà perché ti soffermi a leggere e ad andare ai richiami...e piano piano ricordi anche quello che avevi pensato di aver dimenticato se non addirittura conoscere quello che non sapevi.

Ecco il giusto utilizzo di Wikipedia  così perdi l'attimo di far il figurone sui social però forse il tuo cervello ne ha guadagnato....ma..perdere tempo?...perché tanto dall'altro lato c'è un' altra persona che non capisce nulla come te...ma sa rispondere..Ullallàà!!!

Ovviamente questo numero infinito di buzzurri sono quelli che non usano il congiuntivo...per non parlare della consecutio temporum...ed è li che capisci che Wikipedia ha fatto il suo dovere...camuffare un somaro da primo della classe.

Riccarda Balla

0 commenti:

Posta un commento