BENVENUTI SU ITALIA-LIBERA

martedì 28 aprile 2015

.Sicilia:.. E dal cappello a cilindro escono?...

I nostri maghi locali e tanti ne sono passati..alcuni si ripetono, ahinoi!...fanno uscire dai loro cappelli a cilindro non conigli bensì i "precari storici"...questo succede ogni qual volta si avvicinano le elezioni...S'iniziò con i precari tanti anni fa...più che precari erano voti comprati..con la promessa di un lavoro appunto a tempo...infinito..perchè tutti sapevamo che poi scaduto il contratto si..vabbè.. (per dirla alla palermitana).
.Il numero è aumentato di votazione in votazione..dalle regionali, alle provinciali, alle comunali...diventando un esercito sulle spalle di un'intera Regione, come i conigli, la riproduzione è illimitata...i precari quindi oggetti del desiderio dei nostri vari politici sanno anche che possono felicemente ricattare, sanno il loro potere...donatogli in tempi in cui la disoccupazione certo non era quella di oggi..ma essere assunti anche a tempo determinato perenne in uffici e con mansioni dove puoi anche farti poi gli affari tuoi beh...niente male! Si perchè dato il numero oramai ingestibile dei precari perenni 3.200, noi siciliani ed i palermitani sopratutto dovremmo vivere in un paradiso...invece..invece...il costo per i siciliani sarà di 27 milioni di euro l'anno.. il rinnovo sarà fino al 2017...
Si erano, ma in pochi ci credevano. buttati a mare una serie di "precari" furbetti... per redditi o comportamenti non proprio legali..forse anche qualche parente alla lontana.. assunzioni illegali ...macchè..tutti nel cappello a cilindro di nuovo!
Eh....sante votazioni.... cosa non si fà per una caterva di voti..già perchè 3.200...calcolate i parenti di ognuno di loro...quanti voti!!

Quando, in un momento di distrazione, erano state emanate delle norme per regolamentare questo settore e forse porre un freno....oggi improvvisamente rinsaviti..tranne i 5Stelle che non sono tornati indietro sui loro passi...sono state felicemente bannate....in effetti che leggi sono quelle che mettono ordine in un settore che è una fonte inesauribile di voti per permettere alla Sicilia di affondare sempre di più?

Riccarda Balla

0 commenti:

Posta un commento