BENVENUTI SU ITALIA-LIBERA

sabato 25 aprile 2015

Quando una legge è giusta....quindi essendo giusta che si fà???

Sono alcuni, anzi parecchi anni che alcuni movimenti tra cui Legambiente, Azione Civile, Libera, Coldiretti e poi qualche elemento del PD, Sel e M5S,  cercano di far valere una giusta legge che darebbe però un gran fastidio ai "poteri" che gestiscono il nostro Paese e che vivono di corruzioni varie:


INTRODURRE NEL CODICE PENALE I REATI CONTRO L'AMBIENTE.

Questo sacrosanto disegno di legge. ovviamente non riesce ad andare avanti, c'è sempre una virgoletta messa al posto sbagliato....Ma guarda che cosa strana? e quindi ritorna al capolinea....

I reati contro l'ambiente in Italia fanno parte di quella vera pacchia per eco-mafie con annessi e connessi alcuni dei quali siedono felicemente in Parlamento e sono i più attenti alle virgole fuori posto o i più bravi ad inserire codicilli per bloccare l'iter e guadagnare tempo ed ovviamente denaro.
Perchè i reati contro l'ambiente sono fonte di guadagni strepitosi ovviamente loro personali a discapito della nostra salute...
E poi...non si può bloccare una legge che prevede il divieto dell'uso dell'air gun,  richiesta dal senatore D' Alì di Forza Italia (quindi ogni tanto anche in FI qualcuno ragiona), ma...ovviamente  suoi compagni di partito chiedono l'abrogazione del divieto!!!..Ma guarda un pò!

Cos'é AIR GUN: da  un' intervista fatta all d.ssa M.R. D'Orsogna " è una pratica di ispezione dei fondali marini per capire cosa c'è nel nel sottosuolo, si effettuano con spari violentissimi ogni 5, 10 minuti, causando gravi lesioni ai pesci con danni all'udito ciò causa disorientamento alle specie ittiche, incapacità di accoppiarsi o trovare cibo...Questa potrebbe essere una spiegazione ai tanti spiaggiamenti che avvengono"

Poi c'è lo smaltimento illegale dei rifiuti... e che rifiuti..quando il denaro puzza di policlorodifenili...ma una bella spruzzatina di deodorante..ed il denaro può andare all'estero..

Ovunque vedi un ambiente devastato...beh...forse un pensierino alle Eco-mafie ed i loro compagni di merenda lo puoi fare.

Ma...torniamo un attimo all'Air Gun ..e mi pongo alcuni interrogativi..
 perchè proibire una pratica così utile alle compagnie petrolifere? Mi sapreste voi cari lettori rispondere?
Perchè i nostri beneamati politici non hanno alcun interesse a proibire gli AIR GUN? Sempre voi, cari ed affezionati lettori, mi sapreste rispondere? 

E Renzi? Come pensa di procedere?



Riccarda Balla

0 commenti:

Posta un commento