BENVENUTI SU ITALIA-LIBERA

mercoledì 1 aprile 2015

Esiste la fortuna degli altri....esiste la nostra sfortuna..o..la nostra incapacità e la capacità degli altri?

Certo che la fortuna esiste. Altrimenti come potremmo spiegare il successo degli altri....
(Jean Cocteau)


Ma la sfortuna esiste? O è solo una nostra convinzione...o meglio un modo per dar la colpa a qualcosa che ci siamo inventati...se le cose sono andate storte....rifiutare una nostra incapacità ....superficialità...quindi agire, di conseguenza, con minore attenzione...continuando a commettere errori...e la sfortuna, per noi, non ci abbandona... E' un meccanismo psicologico ..non è sfortuna a volte è il caso, le probabilità...è stato scientificamente provato per esempio che la "nuvoletta" che il fine settimana si presenta ad oscurare il sole...esiste..ma non perchè la sfortuna si è abbattuta sulle nostre gite fuori porta..ma per l'inquinamento atmosferico prodotto durante i 5 giorni precedenti corrispondenti  alla settimana lavorativa quindi con ripercussioni sul clima che sfoga proprio nel week-end (fonte Focus)...che Jella!!!



Siamo tutti sempre pronti a guardare le fortune degli altri..dimenticando le nostre...ci ricordiamo solo degli eventi sfavorevoli..siamo sempre lacrimevoli...solo pronti ad elencare le nostre disgrazie...sordi a quelle degli altri...che per caso forse ...siamo tutti un pò troppo egoisti?

Se ponessimo più attenzione nei confronti degli altri...evitando di piangerci addosso..forse saremmo più fortunati, che dite? Perchè se le cose invece filano secondo nostro desiderio è perchè siamo stati bravi...e non di fortuna? Se esiste la nostra sfortuna che strano esiste però la tanto invidiata fortuna degli altri...mai incapacità e capacità...leggerezza o serietà...pessimismo ed ottimismo, presunzione e umiltà...

Consiglio a chi si sente "jellato"...frequentate persone che sorridono, persone che vi dicono: Daaii..su ...cambierà....occorre pazienza..prenditi i tuoi momenti..sopratutto proprio quando ti sembra che tutto sia contro di te..scappa..molla tutto...respira a pieni polmoni...non hai rubato nulla al tempo..ti stai solo rilassando un pò...per ragionare meglio...e sopratutto non frequentare "dei mattoni"...ma chi alla fine un sorriso l'ha sempre.

E siccome sono "ottimista" ed esisto vado ad acquistare un reggiseno imbottito...

Riccarda Balla

0 commenti:

Posta un commento